Quattro abitudini da adottare per prendere peso

I problemi di linea, affliggono la quasi totalità degli italiani, in vista della prova costume poi, sembrano addirittura insormontabili.
Molti desidererebbero perdere qualche chilo, rimodellare la propria silhouette e snellire le zone critiche.
Diete, sport e trattamenti cosmetici entrano così in gioco allo scadere del mese di Marzo perchè con l’incedere svelto della bella stagione ci si preoccupa del proprio aspetto fisico.
Ma cosa si può fare quando invece si desidera acquistare peso?
Certo questi casi possono sembrare estremamente rari, ma vi assicuro che non è così.
Esistono infatti centinaia di persone le quali, essendo costrette in un corpo eccessivamente esile o snello, si sentono a disagio, spesso più dei soggetti in sovrappeso.
Occorre dunque seguire delle regole ben precise per acquistare peso nel minor tempo possibile rimanendo in un ottimo stato di salute.
Vediamo dunque in quattro mosse, come raggiungere questo obiettivo.
– Un buon modo per risolvere quest’imbarazzo è quello di acquisire massa muscolare, questa infatti riempie il fisico della persona in questione, senza rovinare la salute dell’individuo e non appesantisce gli organi interni con grassi.
No all’attività aerobica, un secco si invece per le attività che prevedono l’utilizzo di pesi e di sforzo muscolare, ad esempio il pilates.
Questa disciplina tonifica i muscoli ma, non si suda e non si svolge nessun tipo di attività aerobica, dunque si effettua un risparmio energetico e le calorie bruciate sono veramente poche.
– L’alimentazione ovviamente svolge gran parte del lavoro.
Occorrerà aumentare i pasti quotidiani ed assicurarci ogni giorno di mangiare almeno quattro volte: colazione, spuntino del mattino, pranzo, spuntino del pomeriggio e cena.
– Sempre parlando di alimentazione, dobbiamo assolutamente incrementare l’assunzione di proteine, queste infatti si depositano sui muscoli, rinforzandone la struttura e migliorando la crescita di questi.
– Bisogna aumentare anche la quantità di carboidrati all’interno della nostra dieta.
Questi infatti sono i principali responsabili dell’aumento di peso, escludendo ovviamente i grassi perchè non costituiscono un alimento sano ed ottimale per il nostro fisico.
Dunque largo spazio a pane, pizza, pasta, patate e riso, conditi in qualsiasi modo.
– Suggeriamo inoltre, per quei soggetti che svolgono una vita particolarmente frenetica, con attività sportive impegnative e lavori che li costringono a stare tutto il giorno fuori casa, se possibile di aumentare il numero di pasti durante l’arco della giornata, specialmente quelli del mattino.
La colazione ad esempio, viene bruciata dal nostro organismo nel giro di pochissimi minuti, è bene dunque reintegrare ciò che viene perso.
Seguendo questi quattro accorgimenti, noterete quanto prima dei vantaggiosi miglioramenti, per la vostra autostima e per l’energia del vostro corpo.

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