Quali sono i migliori tagli corti per il 2013?

Anche per il 2013 i capelli corti sono i protagonisti indiscussi.
Quando però si sceglie di fare un taglio corto, è importante saperlo scegliere a influenzare la scelta dev’essere anche la personalità, in modo che si adatti perfettamente all’espressione del viso e degli occhi.
Quali sono i migliori tagli corti di quest’anno, e chi li dovrebbe portare?

- Stile garconne
Questo è un taglio adatto alle donne sicure di se, glamour, che hanno gusti chic e ricercati.
Il taglio ha delle linee semplici e una riga laterale molto marcata (o in alternativa un ciuffo che ricade su un lato del viso). Questo taglio può essere portato in stile naturale o essere trasformato in modo spettinato con un po’ di cera e del fissante.

- Pixie cut
Il pixie cut è un taglio particolarmente adatto a ragazze sexy, che intendono fare del loro taglio corto un punto di forza di femminilità sbarazzina.
Per renderlo ancora più sbarazzino e particolare sarà sufficiente arricchirlo con una frangia o un ciuffo laterale importante. Recentemente va di moda anche la micro frangia, ma non è adatta a tutti i visi…

- Taglio asimmetrico con linee strong
Questi sono tagli adatti alle personalità trendy, che non vogliono passare inosservate. Spesso presentano un’ampia frangia laterale, che dona un tocco di sensualità e femminilità.
Sono tagli spettinati, che seguono la nuova regola “Third day imperfect hair” (Capelli imperfetti da terzo giorno).
Per renderli ancora più ricchi e vivaci, bisogna puntare anche sul colore, che deve essere luminoso e deciso. Vanno bene i biondo platino, i rosso rame e i nero corvino.

- Taglio asimmetrico con rasature importanti
Per chi ama gli stili esuberanti, quest’anno va di moda una forma estrema di taglio asimmetrico: il look “half hawk”, cioè metà testa rasata, usato tanto dai vip. Adatto a personalità forti e aggressive.

- Carré
Assistiamo anche ad un ritorno del carré, sebbene in versione moderna e voluminoso, arricchito da un mix di colori riflessati sul rosso e il rame.
Adatto alle donne più classiche e che amano i tagli lineari e semplici.

emma-marrone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>