Quali sono le razze di gatto più adatte alla vita in appartamento?

Molteplici sono le razze di gatti adatte alla vita in appartamento, la maggior parte di queste felini sono molto riservati con gli estranei, mentre nutrono un amore morboso verso il padrone e la loro dimora e ne pretendono in cambio altrettanto.

Razze e Caratteristiche dei Gatti d’Appartamento

L’Exotic Shorthair è originario degli Stati Uniti, è un gatto molto muscoloso con grandi occhi tondeggianti, orecchie minute e con la coda molto corta ed esile. Questo esemplare adora la tranquillità della casa, infatti, si limita a giocare con la sua amata pallina.

Il Gatto Siberiano, originario della Gran Bretagna, si presenta con una corporatura molto esile e perfettamente snella, la sua particolarità sono gli occhi color smeraldo a mandorla e la sua coda lunga e snella. Questo felino ama giocare in casa con il suo padrone ed è sempre attivo e molto socievole.

Il Gatto Persiano, vero esemplare di casa è molto elegante ed è originario della Gran Bretagna, si presenta con una possente muscolatura ed ha una buffa e tenera testolina rotonda. Le sue curiose particolarità sono il pelo e la coda molto lunga, infatti, la sua coda può raggiungere anche i 30 centimetri. Il gatto Persiano è molto affettuoso e nutre un morboso attaccamento verso il suo padrone e ovviamente anche alla sua amata dimora. Da non dimenticare che è molto sofisticato sul cibo.

Il Ragdoll, originario degli Stati Uniti, si presenta con una corporature di taglia grande, robusta e con muscoli possenti. I suoi occhi sono molto particolari, in quanto, sono di color blu’ notte. Questo esemplare è indicato nella Pet Therapy, in quanto è molto tranquillo, pacato ed affettuoso. Da non dimenticare che essendo un felino molto sedentario e goloso tende a ingrassare a vista d’occhio, quindi sarebbe indicato fargli eseguire una dieta equilibrata.

Sacro Di Birmania, originario del Myonmair, si presenta con una corporatura robusta e molto solida. Il suo pelo è molto particolare, in quanto, è molto corto sul muso e va via via ad allungarsi sulle guance, fino a formare un lungo e setoso mantello sulla schiena e sui tondeggianti fianchi. Il Sacro di Birmania è un felino molto astuto, ma nello stesso tempo dolce ed affettuoso, ama indubbiamente ricevere le coccole ed essere spazzolato. Non tollera assolutamente trovarsi all’interno di una rissa o di un litigio, infatti, non usa mai i suoi artigli ed adora l’ambiente casalingo che lo circonda.

Ragdoll

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>