Quali sono i giochi annunciati per Xbox One e PlayStation 4?

Sony e Microsoft, dominatori incontrastati nel campo del gaming, vanno di pari passo: le rispettive console “next gen” Play Station 4 e Xbox One usata, infatti, saranno lanciate sul mercato in tempo per il natale 2013. Nulla di ufficiale sui prezzi, ma le indiscrezioni danno la PS4 a 399 € e l’Xbox One a 499 €. Oltre la differenza di prezzo a far la differenza nella scelta saranno, vista la sostanziale equivalenza di prestazione delle due piattaforme, le preferenze personali e, soprattutto, la lista di giochi disponibili.

Come sempre la maggior parte dei titoli sarà disponibile per entrambe le console, mentre alcuni titoli godranno di esclusiva su una delle due: stando agli annunci ufficiali delle case produttrici, dalle dichiarazioni degli sviluppatori e degli addetti ai lavori, l’autorevole sito di videogiochi MP1st ha stilato una lista di titoli annunciati per Play Station 4 e Xbox One.

La lista tiene conto anche di quei videogiochi annunciati per PC e genericamente per le “future console casalinghe” (ad esempio il fantasy Dragon Age III: Inquisition e il prossimo titolo della saga Star Wars) ma esclude i titoli annunciati esclusivamente per PC ma che, con molte probabilità, saranno convertiti per console (ad esempio DOOM 4) e le esclusive Xbox non ancora svelate.

I titoli già annunciati che saranno disponibili per entrambe le piattaforme sono: Assassin’s Creed 4, Battlelfield 4, Call of Duty: Ghosts, Destiny, Dying Light, The Evil Within, gli sportivi EA Sports UFC, FIFA Soccer 14, Madden 25, NBA Live 14, Watch Dogs, The Witcher III: Wild Hunt e Wolfenstein: The New Order e Need For Speed Rivals che ha dato il via ad una serie di indiscrezioni sulla possibile uscita a novembre delle due console, tramite l’annuncio ufficiale di lancio del gioco per tutte le console il 19 novembre.

Tra i giochi confermati per la sola Xbox One abbiamo Forza Motorsport 5, Quantum Break, Ryse e Thief ma si attende l’annuncio dei 15 giochi in esclusiva Xbox, di cui 8 saranno nuove proprietà intellettuali.

Al momento è più ampia la lista di giochi confermati solo per Play Station 4: Beyond Good & Evil 2, Blacklight Retribution, Deep Down, Diablo III, Drive Club, Final Fantasy (PS4), Infamous: Second Sun, Knack, Killzone: Shadow Fall, Primal Carnage: Genesis, Sniper Elite 3 e War Thunder.

Grande attesa per l’E3, la fiera dell’intrattenimento elettronico che si tiene ogni anno a Los Angeles, evento nel quale molti sperano di scoprire altre novità e indiscrezioni e alimentare la spasmodica attesa per le nuove frontiere del videogioco.

Xbox One e PlayStation 4

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>