Quali sono i 10 condizionatori portatili più silenziosi?

Un buon condizionatore, ben usato, è veramente un grande aiuto per vivere le giornate al massimo dell’efficienza. Da questp punto di vista, perciò, un dettaglio tutt’altro che insignificante è la silenziosità del condizionatore.

Poiché un condizionatore deve poter essere usato quando se ne sente il bisogno, anche a lungo, la sua silenziosità è un fattore importante per la propria serenità, ma anche per evitare qualsiasi problema con i vicini.
Il rumore di un condizionatore può dipendere dagli split interni; split troppo sottili, anche se esteticamente molto validi, costringono l’aria a percorrere spazi angusti e questo genera fastidiosi fruscii.
I produttori di condizionatori portatili delle migliori marche hanno lavorato affinché l’estetica del prodotto, la sua efficienza, ma anche la sua silenziosità, fossero tutti elementi importanti, da considerare e perfezionare.

 

Esaminando i vari modelli, senza trascurare il motivo principale per cui si decide di acquistare un condizionatore, e cioè quello che riesca in modo appropriato a rinfrescare l’ambiente, ma facendo particolare attenzione alla sua silenziosità, si possono scegliere diverse marche che si sono adoperate per rendere i propri modelli il più discreti possibile.
Un buon condizionatore portatile dovrebbe avere un livello di rumorosità intorno ai 40 decibel, diminuibile durante il funzionamento notturno.

Un ottimo marchio che si è adoperato affinché non sia trascurato nessun dettaglio nella produzione dei suoi modelli è il famoso Pinguino Pac De Longhi N90B, che dichiara una rumorosità massima intorno ai 44 db.

Promette silenziosità anche Splendid Ellisse Silent 10.00 BTU, discreto soprattutto di notte grazie ad un ventilatore tangenziale di nuovissima generazione.

A seguire, Ellisse Hp di Olimpia Splendid, 10% più silenzioso alla minima velocità

Daitsu APD-9AL è silenzioso grazie al compressore rotativo e ad un nuovo convogliatore d’aria, pensato e strutturato perché produca meno fruscio.

AERMEC PSD090, portatile, mono tubo, elevata efficienza energetica e silenziosità

Il Dolceclima Nano Olimpia Splendid ha la funzione “silent”, 10 % di rumore in meno.

Con tre livelli di potenza e ad un prezzo economico, Klarstein condizionatore portatile 3 in 1 MCH-1 65W è uno dei più venduti.

Il climatizzatore portatile MIDEA COMFEE’ – 12000 btu 3,5 KW è abbastanza potente e adatto per ambienti più ampi, ma dichiara un livello di rumorosità di circa 65 db.

Si attesta sui 45 db di rumore di fondo anche il condizionatore portatile Classe A TOSHIBA, semplice da usare e di ingombro piuttosto contenuto.

Infine, elegante e di classe AA, Zephir Zmb9001h, molto maneggevole, con filtri antipolvere.

I produttori si impegnano a creare condizionatori portatili che siano sempre meno fastidiosi e sempre più efficienti.
Buoni risultati sono già stati ottenuti, rispetto ai modelli di non molti anni fa, ma presto il clima fresco non avrà rumori di sottofondo.

condizionatore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>