Quali acconciature da sposa sono di tendenza per il 2013?

Il giorno delle nozze tutto deve essere perfetto. E’ ciò che ogni donna sogna sin da bambina.
Dall’abito al trucco e dalla location alle bomboniere. Sono tutti elementi fondamentali che permettono alla sposa di sentirsi una vera principessa.

Così come la scelta del vestito, anche quella dell’acconciatura rappresenta un momento importante per rendere impeccabile il proprio look e stupire parenti e amici, oltre che il futuro sposo. Per scegliere la pettinatura più adatta al proprio stile e al proprio viso, però, è sempre meglio chiedere il parere di un coiffeur esperto, che può consigliare sulle ultime novità e creare acconciature originali, mettendo in risalto i lineamenti del volto. Per un’ottima riuscita della messa in piega, si deve, comunque, partire da un capello sano, forte e luminoso e da un taglio ben rifinito.

Anche quest’anno lo chignon si conferma l’acconciatura preferita da stilisti e parrucchieri, molto apprezzato nella versione alta o a goccia. Tra le ultime tendenze, trova spazio, poi, lo stile vintage con pettinature morbide e romantiche. Ad impreziosire i capelli ci saranno anche fermagli e cerchietti.
Il trend 2013 predilige, comunque, il capello lungo con un taglio scalato da poter raccogliere in piccole ciocche.

Per essere di tendenza si può giocare poi sul colore, preferendo i toni accesi al classico castano/biondo. Per acconciature eleganti e originali si può anche incoraggiare l’uso delle trecce e di piccoli dettagli che valorizzano il viso e la personalità di ogni donna.
Oltre a chignon, boccoli e semi raccolti, sono estremamente di tendenza le pettinature elaborate, da abbinare però ad abiti semplici. Si avrà così un look elegante ma non banale.
In questo caso, basta rivolgersi ad un esperto della bellezza che saprà realizzare una vera e propria scultura con i capelli della sposa. Se, invece, si sceglie un’acconciatura romantica, si deve osare con vestiti stravaganti e decorazioni estrose. Perline, fiocchetti, fiori secchi e strass sono ideali per impreziosire pettinature morbide o capelli semi raccolti.

Classica o innovativa, semplice o intrigante, l’acconciatura deve mettere in risalto le caratteristiche migliori del viso e deve essere perfettamente in armonia con l’abito, il trucco, le scarpe e tutti gli altri accessori. Per questo motivo, prima di scegliere la pettinatura ideale è sempre meglio fare almeno tre prove: in questo modo, si potrà fare un confronto tra i diversi tipi di acconciature proposte che, in genere, rispecchiano gli effetti semplice, naturale ed elaborato, per decidere con convinzione e senza rimpianti quella più adatta al proprio stile.

acconciature sposa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>