Qual è la meta perfetta per un viaggio di nozze?

Il viaggio di nozze rappresenta il punto di partenza per la nuova vita insieme delle coppie appena formate ed è quindi indispensabile che la scelta della meta avvenga con il consenso di entrambi: dev’essere un luogo che va bene a tutti e due i membri della coppia in modo tale che possa essere un viaggio indimenticabile.

Immancabili nei cataloghi dei viaggi di nozze sono i viaggi verso le destinazioni esotiche e caraibiche: Maldive, Santo Domingo, Polinesia, Kenya, Zanzibar ecc. sono senza dubbio le mete più gettonate, soprattutto per chi si sposa nel periodo invernale visto che il clima da quelle parti è particolarmente mite in inverno e non risente delle tempeste tropicali. Sono viaggi dedicati a chi ama il mare e il relax, sdraiarsi al mattino su una delle splendide spiagge bianche bagnate dal mare cristallino per poi la sera andare a cenare all’interno del resort prescelto, che solitamente è molto lussuoso. Viaggi simili sono sempre organizzati tramite tour operator ma queste non rappresentano la meta perfetta se anche solo uno dei due non ama il mare e il relax, anche perché richiedono spostamenti intercontinentali piuttosto lunghi e faticosi.

Tra le giovani coppie stanno prendendo sempre più piede i viaggi di nozze verso mete alternative che esulano dai classici itinerari turistici e promettono di far vivere forti emozioni: sono viaggi che non vengono organizzati mediante tour operator ma che possono essere pianificati anche dagli sposi direttamente dal computer di casa, prenotando alberghi e mezzi di trasporto per tutto il viaggio così da avere tutto pronto una volta giunti in loco. Si tratta di località affascinanti come la Cambogia, la Thailandia, lo Sri Lanka e la Cina, perfetti per chi ama l’avventura e non sopporta di trascorrere la vacanza a oziare su un lettino al sole.

Solitamente sono viaggi itineranti, dove ogni giorno di visita un posto nuovo e lo si fa stando a stretto contatto con le persone del posto, visitando le città e le zone caratteristiche senza tener conto delle guide turistiche tradizionali che portano a visitare solo le belle spiagge e i monumenti. Sicuramente non è un viaggio adatto a coloro che non riescono ad adattarsi e che non vogliono rinunciare alle comodità della vita occidentale.

Ci sono poi le intramontabili capitali europee e grandi metropoli: Parigi, Londra, Vienna, Praga ma anche New York, Los Angeles, Miami, San Francisco, Chicago; in questo casi si cerca il compromesso tra relax e avventura, sono viaggi che possono essere organizzati per conto proprio o affidandosi ai tour operator e c’è anche chi non si accontenta di sceglierne una e, avendo tanto tempo a disposizione effettua un vero e proprio tour.

Come non citare, poi, le crociere, che in pochi giorni permettono di visitare tanti posti stando comodamente a bordo di una nave completa di tutto, il viaggio perfetto sia per le giovani coppie che per quelle più mature.

viaggio nozze 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>