Come pubblicare un annuncio su Kijiji

Kijiji è uno dei siti dove pubblicare annunci gratuiti, tra i più frequentati e conosciuti in Italia. Questo perchè il sito è associato al colosso internazionale Ebay, che si occupa di aste online, mentre per gli annunci si affida appunto allo spazio web di kijiji.

I siti di Kijiji sono attualmente disponibili per molte città di Germania, Francia, Italia, Canada, Cina, India, Taiwan, Giappone e Stati Uniti. Ottimo per pubblicare piccoli annunci gratuiti in diverse categorie.

Esistono le categorie principali e le sottocategorie, quelle principali sono: Auto e Moto , Abbigliamento e Accessori, Arredamento, Elettronica, Libri Film e Musica, Tutto per i Bambini, Case, Offerte di Lavoro, Servizi e Professionisti, Animali e Accessori, Sport, Tempo Libero, Corsi e Lezioni, Viaggi e Vacanze.

Per pubblicare un annuncio, basta scegliere in quale di queste categorie vogliamo pubblicizzare il nostro oggetto, servizio o quant’altro. Bisognerà indicare la nostra città , il titolo dell’inserzione, il prezzo e una descrizione di ciò che offriamo o vendiamo!

Per completare l’inserimento dell’annuncio, bisogna essere in possesso di un indirizzo e-mail attivo, in quanto ci verrà inviato un’e-mail per l’attivazione dell’annuncio che abbiamo preparato. Io personalmente, vi consiglio di registrarvi su kijiji, mi son trovato subito bene, posso gestire tutti i miei annunci pubblicati da un semplice pannello di controllo!

C’è da precisare che tutti gli annunci base sono gratuiti, poi c’è la possibilità di usufruire di servizi aggiuntivi che sono a pagamento, ma questo dipende da voi, se liberi di usufruirne o meno! Alla scadenza della vostra inserzione, riceverete un email che vi permetterà di ripubblicare la stessa o decidere per l’eliminazione! Quest’ultima operazione di cancellazione, se siete registrati sul sito, potrete effettuarla in ogni momento. Molto utile se l’oggetto è stato venduto o il servizio non è più offerto!

Il vantaggio principale del sito kijiji è sicuramente la sua visibilità nel mondo internet, la sua popolarità e naturalmente la presenza di migliaia di potenziali acquirenti! Inutile pubblicare annunci su dei siti sconosciuti, magari malfunzionanti. Kijiji offre un’interfaccia grafica all’altezza, semplice e pratica per chiunque, una vastità di categorie e sottocategorie, il server è veloce e quindi in pochi secondi appare l’annuncio sul nostro monitor. Nelle nostre inserzioni che vogliamo pubblicare, sarà possibile inserire delle foto per promuovere il nostro oggetto o il nostro servizio, l’inserimenti d’immagini è gratuito.

L’unico svantaggio a mio modo di vedere, e riguarda tutti i siti per la pubblicazione di annunci gratuiti, è la presenza di truffatori. Nell’acquistare un oggetto, bisogna sempre mantenere la massima attenzione, verificare i dati del venditore e magari contattarlo telefonicamente su rete fissa.

Per il resto v’invito a provare quest’ottimo portale per pubblicare i vostri annunci gratuiti.

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>