Come proporre i vostri prodotti sul mercato

Il mondo in cui viviamo oggi è un mondo basato prettamente sul consumismo. Qualsiasi cosa ci circonda diventa automaticamente un “oggetto” da proporre sul mercato. Sicuramente, di qualsiasi prodotto si tratti, l’importante è che abbia un impatto forte sul pubblico di riferimento. Per far sì che i vostri prodotti,di qualsiasi genere si tratti, abbiano il successo sperato, occorre fare un lavoro preparatorio molto intenso. Affinchè il “brand” ,cioè il prodotto ,possa essere proposto sul mercato, sia esso interno che internazionale, necessita di alcune importanti fasi. In primo luogo bisogna localizzare il prodotto, cioè inserirlo nella sua categoria di riferimento, in modo tale che sia facilmente riconoscibile tra tanti altri prodotti. Per far ciò occorre fare un lavoro intenso di marketing, cioè tutto quello che può far emergere il vostro prodotto sul mercato. Dapprima è fondamentale che il vostro prodotto abbia un impatto incisivo sui futuri clienti, e la forma più appropiata è sicuramente quella della pubblicità. L’impatto visivo è sempre il primo a colpire il cliente, quindi è consigliabile preparare delle adeguate campagne pubblicitarie. La prima da attuare è sicuramente quella relativa ai cartelloni pubblicitari. Tapezzando le città con la foto del vostro prodotto con accanto i relativi spot, avrete già una pubblicità garantita estremamente fondamentale. Di qui potrete già notare l’interessamento che possono mostrare i vostri futuri acquirenti. Indispensabile sarà anche pubblicizzare il prodotto sù riviste, giornali, magari anche proprio specifici del prodotto. Un ruolo fondamentale sarà giocato anche dal web, ormai in un mondo completamente tecnologico, la fà da padrone. E’ dunque possibile acquistare degli spazi in web per poter pubblicizzare il proprio prodotto. Ma questo non basta, affinchè abbiate il giusto successo occorre ricorrere ad un’altra campagnia pubblicitaria: la radio. E’ fondamentale che vengano trasmessi continui spot radiofonici così che da captare l’attenzione anche dei più distratti. Ma per avere un impatto ancora più decisivo sarà indispensabile creare uno spot televisivo di almeno 60 secondi nel quale il prodotto deve essere l’ assoluto protagonista. Cercate di metterne in risalto le qualità in modo da accattivarvi la clientela. Con il mezzo televisivo ovviamente l’impatto sarà ancora maggiore sè non mondiale e di qui potrete anche valutare se le risposte siano positive o meno, anche sè per vedere i primi risultati occorrerà aspettare un pò.Quindi è comprensibile in una prima fase avere dei dubbi a riguardo, perchè non si sà immediatamente quale impatto abbia avuto il prodotto, è una questione un pò più a lungo termine ,ma che sè costruita adeguatamente non tarderà a dare i propri frutti. In ogni modo, seguendo questo iter di sponsorizzazione il vostro prodotto sarà pronto per essere lanciato sul mercato sperando di avere il successo sperato.

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