Come programmare il telecomando Sky

Nell'era della tv satellitare si moltiplicano le prestazioni ed i canali, e come qualcuno può immaginare, anche i telecomandi, ma forse non tutti sanno che... Una volta installato il decoder SKY, infatti, seguendo alcuni semplicissimi passi, è possibile programmare il rispettivo telecomando in modo da poterlo utilizzare anche per comandare direttamente il vostro televisore.
Per farlo è necessario innanzitutto risalire alla marca del vostro televisore, facilmente rintracciabile grazie all’immancabile logo, o direttamente tramite il libretto d’uso, ad ogni marchio poi corrisponderà un codice, reperibile sulla guida all’uso del decoder SKY, e disposto in due tabelle, una principale (A) ed una seconda tabella con più codici specifici (B), alle quali corrispondono queste due procedure:



Procedura A:


1. Accendete il televisore
2. Sul telecomando SKY premete il tasto “TV”
3. Tenere premuti contemporaneamente per circa due secondi i tasti OK, ed il tasto ROSSO del telecomando SKY, a conferma della riuscita una spia rossa lampeggerà DUE volte, mentre, se la spia si illumina UNA sola volta ripetete le operazioni dal punto primo.
4. Premente nuovamente, sempre sul telecomando SKY il tasto TV.
5. A questo punto si deve inserire il codice di quattro cifre relativo al marchio del vostro televisore, rinvenuto nella tabella A.
6. Per completare la programmazione premere il tasto OFF del telecomando SKY, riscontrando due comportamenti:
- Se il televisore reagisce al comando SPEGNENDOSI non vi resta che confermare il funzionamento premendo il tasto OK, verrete avvisati dell’avvenuta operazione dalla spia rossa che lampeggerà due volte.
- Se il televisore invece NON si spegne, basta premere nuovamente il tasto TV, seguito poi dal tasto OFF, fin quando il televisore non risponderà al telecomando SPEGNENDOSI, a questo punto confermare premendo il tasto OK, osservando in avviso la spia rossa che lampeggerà DUE volte.


L’operazione viene così completata accendendo nuovamente il televisore e premendo il tasto “Guida TV”, se la relativa Guida Tv viene correttamente visualizzata il tutto è stato completato a buon fine.


[gallery]

Procedura (B)


1. Accendere il televisore
2. Premere il tasto TV sul telecomando SKY
3. Tenere premuti contemporaneamente per circa due secondi i tasti OK, ed il tasto ROSSO del telecomando SKY, a conferma della riuscita una spia rossa lampeggerà DUE volte
4. Inserite ora il primo codice relativo al marchio del vostro televisore recuperato dalla tabella specifica (B).
5. A questo punto verificare che il televisore risponda al telecomando SKY provando per esempio ad alzare il volume o cambiare canale.
- Se il televisore risponde correttamente la procedura è terminata, e non resta che annotare il codice per una futura comodità
- In caso non fosse ancora possibile comandare il televisore ripetere la procedura dal punto due, utilizzando il codice successivo a quello già utilizzato reperito dalla tabella (B).

telecomando sky

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>