Come programmare il telecomando di sky

La programmazione del telecomando del decoder satellitare di Sky permette di aumentare il numero di funzioni e le potenzialità del vostro dispositivo. Tramite alcune operazioni è possibile accedere ad un maggior numero di comandi come ad esempio quelli comunemente presenti sul telecomando del vostro televisore. In più se il tipo di decoder in vostro possesso è del tipo, “My Sky” sarà possibile avere accesso anche ai comandi del vostro impianto audio Hi-Fi o Home Theatre. Per attivare queste funzionalità aggiuntive occorre programmare il telecomando seguendo una procedura elementare, con alcune semplici operazioni da eseguire. Prima di tutto occorre conoscere il codice del proprio televisore, che può essere trovato mediante il sito sky. Una volta annotato il codice occorre accendere il televisore e premere il tasto TV del decoder. Dopo aver acceso, entrambi i dispositivi bisogna premere contemporaneamente i tasti: OK e quello di colore rosso del telecomando, tenendo premuto fino a quando non si nota il lampeggiamento di TV o del led rosso sul telecomando. Fatto ciò occorrerà premere di nuovo il tasto TV e quindi il codice che era stato annotato inizialmente e premere stand by fino allo spegnimento del televisore. Nel caso in cui il televisore non si spenga, occorrerà premere TV e poi stand by, in questa sequenza fino a che il televisore non si spegnerà. Quando il televisore si spegne, basterà premere ok per la memorizzazione del codice.

Nel caso in cui non si riesca a trovare il codice del proprio televisore, oppure la procedura descritta in precedenza non vada a buon fine, basterà ripetere la procedura utilizzando un valore diverso del codice e testando poi l’effettiva funzionalità del telecomando verificando i diversi comandi (controllo del volume, televideo, ecc.).

Attenzione, un ulteriore consiglio: se non doveste riuscire riprovate con gli stessi codici ripetendo le operazioni prestando una maggiore attenzione a tutti i passaggi necessari. Potreste aver già testato il codice adeguato ma non aver eseguito nell’ordine giusto oppure con la cura adeguata tutte le operazioni necessarie, fate attenzione in particolare alla pressione simultanea dei tasti.

Certamente avrete notato che le procedure sono molto semplici, avrete bisogno soltanto di tempo, di munirvi di un po’ di pazienza e di eseguire tutto quanto scritto in questa sorta di guida, alla lettera, passo dopo passo. Dopo aver fatto tutto ciò, non dovrete fare altro che godervi la comodità di avere in un solo telecomando tutto quello di cui avete bisogno. Buon lavoro, buona visione e buon divertimento.

gigabyte_h663_viiv-19

1 comment

Leave Comment
  1. Simone Belisari

    Accurata la guida per usare il telecomando SKY con il televisore, ma per l’home theatre come si fa? Alla fine della procedura il telecomando SKY regolerà il volume del televisore solo che questo sarà disattivato dall’uomo theatre. Esiste una procedura per regolare anche il volume dell’uomo theatre dal telecomando SKY?

    Grazie infinite

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>