Come programmare il telecomando di MySKY per controllare il televisore

Controllare con un unico telecomando sia il decoder MySky sia il televisore è comodo e agevole.
Per ottenere questa funzionalità sono sufficienti pochi comandi e soprattutto poco tempo.

Come primo passo cerchiamo sul manuale della nostra TV, o sul manuale del decoder MySky, o ancora sul sito ufficiale Sky, il codice a 4 cifre che identifica il modello del nostro televisore.

Poi prepariamoci davanti al televisore in funzione con vicino il nostro telecomando MySky.

A questo punto seguiamo scrupolosamente questi semplici passaggi:
– con il televisore acceso premiamo il tasto TV in alto a sinistra sul nostro telecomando MySky;
– poi teniamo schiacciati contemporaneamente il tasto ROSSO e il tasto OK e manteniamoli così per due secondi finché sul telecomando il led rosso lampeggia due volte;
– se invece la spia rossa si accende una sola volta ripetiamo l’operazione sopra descritta;
– ora premiamo nuovamente il tasto TV;
– a questo punto inseriamo il codice a 4 cifre che ci siamo precedentemente cercati per identificare il nostro apparecchio;
– spegniamo la nostra televisione con il tasto SPEGNIMENTO che si trova in alto a destra sul nostro telecomando MySky.

Siamo giunti al termine del procedimento: se il televisore si spegne non ci resta che premere il tasto OK e attendere nuovamente il lampeggiamento due volte del led sul telecomando che ci conferma il buon fine dell’impostazione.
Se invece il televisore non si spegne dobbiamo premere di nuovo il tasto TV seguito dal tasto SPEGNIMENTO e ripetiamo questa operazione finché la TV non si spegne, quindi premiamo OK.

Può accadere che il LED si accenda per tre volte: in questo caso controlliamo il codice immesso e ripetiamo tutti i passaggi.

Per completare la programmazione del telecomando a questo punto accendiamo nuovamente il televisore e apriamo la guida TV: se la visualizziamo la procedura è corretta. Proviamo anche ad alzare il volume o a cambiare canale.

Se incontriamo difficoltà cerchiamo in internet i codici a 4 cifre delle varie marche di televisori in quanto è possibile che le case produttrici ne creino di nuovi. Annotiamo poi questo codice in un posto sicuro, dietro il televisore, o dentro il telecomando, perché quando si esauriscono le batterie il telecomando si può resettare ed è possibile che questa operazione sia da ripetere.

telecomando sky

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>