Come risolvere i capitoli del Professor layton e il richiamo dello spettro

Eccovi rivelati tutti i segreti dell’ultimo capitolo del Professore Layton, il Richiamo dello Spettro, di casa Nintendo.
Oggetto delle indagini, questa volta, è un misterioso quanto terrificante spettro che si aggira nei meandri più reconditi della curiosità città di Misthallery.
Ambientazione dell’incontro tra il fedele aiutante Luke e l’entità ultraterrena.
Ma come venire a capo di questa intricata missione? Ecco la nostra risposta, una guida, strutturata in capitoli, che vi consentirà di superare agevolmente gli enigmi principali incontrati in partita. E non solo. Saranno menzionati anche i minigiochi e gli oggetti da utilizzare in London Life.

PROLOGO. Sarà la storia a guidarvi sino a questo punto. Quanto alla soluzione, dovete leggere la prima lettera di ogni riga e comporre la parola “aiutaci”.

CAPITOLO 1. Enigma 002: dovrete recarvi al Grand Bridge St. e parlare con Charlie. Spuntate quindi le tre foto realizzate lo stesso giorno. Veniamo allora a un punto davvero saliente, necessario per proseguire la risoluzione della storia: Corda annodata. Presso i Ponti Gemelli toccate le corde annodate, selezionate come corda da tagliare quella in alto a sinistra.

CAPITOLO 2. Altro snodo centrale per il completamento del gioco è la “Porta di Luke”. Una volta raggiunta la residenza dei Triton per incontrare Luke, come soluzione dell’enigma dovrete non toccare niente e lasciar scorrere il tempo. Se volete cimentarvi con il primo minigioco, andate a parlare con Bucky alla Banchina Sud. Con il minigioco avrete accesso anche alla 1° corsa del treno di Bucky. Sempre nel secondo capitolo troviamo il minigioco “Collezione” e il primo oggetto. Toccando ripetutamente il tubo aggettante dal terreno nella Great Ely Street otterrete il primo oggetto da collezionare in valigia.

CAPITOLO 3. È qui che si concentrano molti dei minigiochi del Richiamo dello Spettro. Nel Café di Paddy, toccando più volte sotto il tavolo ubicato nell’angolo in basso a sinistra, otterrete il secondo oggetto. Ovvero, una tazzina da tè rotta. Mentre, seguendo la medesima procedura, ma applicata all’acqua della Cima del canale, potrete entrare in possesso dell’oggetto numero 3, il curioso frammento. Se passate dal Laboratorio dei pesci e risolvete il relativo enigma, parlate con Marion. Sbloccherete un minigioco e la prima vasca del pesce, il Giardino accogliente. Nella casa di Keat conquisterete le Vecchia Bottiglia toccando ripetutamente la piccola porta in alto a sinistra.


CAPITOLO 4. All’interno del negozio ubicato in zona nominata Incrocio verrete in contatto con il Piatto pregevole. Ancora. Toccando più volte i libri sotto il bancone della biblioteca avrete in cambio il Tomo raro. Mentre per il Cucchiaio Appiccicoso dovete ripete la procudera applicandola alla scatola in legno nella prima mappa di gioco. Passiamo alla risoluzione di un enigma della storia principale “le 4 medaglie del corvo”. Dopo aver acquisito le prime due nel corso di questo capitolo, per avere le terza parlate con i due bambini del mercato. Ad est troverete, in cima all’ombrello appuntito, la terza medaglia. A sud invece sul comignolo del mercato potrete individuare la quarta. A questo punto andate a nord, al mercato, e parlate con Roddy. Una volta dentro il mercato, toccate più volte la bancarella in fondo a sinistra nella zona del mercato nero. In cambio? La Maschera Triste.
Un altro enigma storia: “Chi è il corvo torvo?”. Davanti al Corvo Torvo, nella Casa d’Aste, rispondete così alle domande: CCA. Se poi volete il decimo oggetto segreto, toccate più volte i quadri nel Retroscena, quelli sopra la cassa vicino a quella aperta, e otterrete il Quadro Terribile.

CAPITOLO 5. Nel cespuglio in basso a destra vicino alla stazione di polizia si trova il Fermaglio Adorato. Quanto alla Bussola Disorientata, si trova sul fiume sotto il ponticello nella zona Diga. Infine sulla Riva del lago, sotto la passerella è ubicata la Squama affascinante. Enigma storia: “Chi ha lasciato il marchio della strega?”. Quando Layton vi interrogherà su quanto accaduto intorno al marchio della strega, queste sono le risposte corrette: BBA.

CAPITOLO 6. Sui pacchi sopra il terzo mobile in legno all’interno degli archivi si trova il quattordicesimo oggetto, la Mappa scolorita.

CAPITOLO 7. Toccando l’interruttore della dinamite, alloggiato nella Sede degli scavi, esploderà una caverna. Bene, interagendo ripetutamente con la caverna avrete accesso al Minerale Argenteo. Quando, invece, entrerete nella cantina fate attenzione alla sacca in basso a destra, vi si trova nascosta il Mantello fuligginoso.

CAPITOLO 8. Volete ottenere delle buone ricompense? Niente di meglio che passare davanti all’incrocio dove troverete un poliziotto, questo vi spiegherà con vincere il minigioco di acchiappare i topi. Enigma storia: “La melodia del flauto spettrale”. Evasi dalla polizia, recatevi nella zona dell’arco distrutto, il professore vi farà delle domande. Queste le risposte corrette: AB.

CAPITOLO 9. Enigma storia: “Fabbrica”. Concluso il dialogo con l’ingegnere, attivate la pulsantiera alla sua destra. Passate oltre il nastro trasportatore e dei cinque interruttori accendete il numero 1-3-5.

CAPITOLO 10. Enigma storia: “Aiutare il professore”. Costruite un macchinario per salvare il Prof. Ecco come rispondere: BCAC

professor layton e il richiamo dello spettro soluzioni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>