Come prevenire le smagliature

Le smagliature sono un problema di tipo estetico, si tratta di striature che emergono nel momento in cui vi sono delle perdite di peso oppure un aumento di peso e la pelle non è abbastanza elastica per poter assorbire tale cambiamento senza segni. Solitamente le smagliature compaiono nel momento della gravidanza, fin dai primi mesi, oppure nel caso in cui si seguano delle diete o ancora si acquista peso. Io consiglio alle ragazze già dai dodici anni, ovvero nel momento in cui il corpo inizia a cambiare, di usare dei prodotti naturali, ovvero l’ olio di mandorle dolci in particolare sui fianchi e sul seno per evitare che i cambiamenti di questo periodo possano lasciare dei segni. E’ in questo periodo che, ad esempio, nel mio caso sono comparse le prime smagliature, pur non essendo mai stata grassa e neanche lo sono diventata, lo sviluppo delle forme ha lasciato dei segni e da allora ho sempre usato l’ olio di mandorle dolci, in particolare nei periodi in cui sento che la pelle è meno idratata ed elastica. Si tratta di un prodotto che può essere acquistato in erboristeria, ma può anche essere ordinato on line ad esempio la casa cosmetica ” aboca” produce un olio di mandorle dolci davvero ottimo, è un prodotto naturale e quindi senza controindicazioni. Lo stesso prodotto viene consigliato alle donne in gravidanza fin dai primi mesi. Il costo oscilla in base alla marche dai quattro ai sei euro, il massaggio inoltre è anche rilassante, la confezione dura delle settimane molto dipende dalla frequenza con cui si sente il bisogno di usarlo e dalle parti che si trattano. Per poter prevenire le smagliature è necessario bere molto e mangiare frutta a verdura, questi prodotti hanno un potere idratante e quindi la pelle è più elastica.
In caso di dubbi sull’efficacia di questi metodi rispetto alle proprie esigenze, può essere utile a coloro che già hanno delle smagliature e sanno che probabilmente la gravidanza porterà il rischio di un incremento, utilizzare delle creme che, rispetto all’ olio di mandorle dolci, ha effetti maggiori, una delle più consigliate è Rilastil che però ha lo svantaggio di avere un costo un po’ alto, oltre i 30 euro per confezione, e di solito basta per circa un mese. Diverse sono le case cosmetiche che producono tali creme e i prezzi variano dai 20 ai 60 euro, queste creme sono poco efficaci per combattere le smagliature già presenti, ma hanno dei buoni effetti per prevenire, quindi il loro uso risulta poco vantaggioso nel caso di smagliature già presenti, anche se risulteranno meno evidenti, mentre sono molto vantaggiose nel prevenire.
Io consiglio l’olio di mandorle a tutte, anche se ha lo svantaggio di richiedere del tempo per poter essere assorbito e quindi risulta più utile usarlo la sera prima di coricarsi prendendosi un po’ di tempo per se stessi, la mattina potrebbe macchiare i vestiti, è un metodo naturale, previene, migliora l’aspetto della pelle e non crea danni.

sma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>