Come prevenire le doppie punte

Debellare le doppie punte non è impossibile!

* Dettagli del prodotto
Le doppie punte sono un cruccio di chi ama i capelli lunghi ma si ritrova immancabilmente con le odiose punte secche e sfibrate.
Il problema colpisce principalmente chi ha capelli sottili o li sottopone a trattamenti stressanti come colorazioni, decolorazioni, permanenti, tinture, ripetuti stiraggi o arricciamenti con piastra e frisè.
La cosa diventa drammatica quando si è costretti a ripetute visite dal parrucchiere, per farsi accorciare le amate lunghezze nel tentativo di debellare una volta per tutte le doppie punte.
Invece, immancabilmente si ripresentano, più tenaci che mai!
La causa evidentemente sta in alcuni comportamenti sbagliati che minano la buona salute della chioma, per risolvere le cose bisogna imparare a rispettarla e coccolarla, dedicandole tempo e attenzione.

La prima cosa da fare è stare attenti all’asciugatura, tenere il phon ad alta temperatura e troppo vicino ai capelli non va proprio bene.

I trattamenti invadenti come permanenti e colorazioni vanno limitati il più possibile e seguiti sempre dall’applicazione di prodotti protettivi, che il parrucchiere esperto ben conosce e che sono in grado di riportare il capello a una situazione ottimale.

A casa, si può continuare a fare molto, scegliendo uno shampoo specifico ma non aggressivo e usando sempre un balsamo, alternandolo a una maschera ristrutturante da applicare almeno una volta la settimana e da tenere in posa per una mezz’ora.
Il risciacquo deve avvenire sempre con acqua tiepida e non troppo calda.

Possono giovare anche apposite lozioni in grado di aiutare le punte sfibrate a ricompattarsi nel tempo.

Anche pettinare i capelli lentamente senza tirarli troppo è una buona abitudine.

Come pure curare l’alimentazione prediligendo alimenti sani, ricchi di vitamine e nutrienti preziosi.

* Dubbi al riguardo
Spesso si decide di dare un drastico taglio ai capelli pensando di eliminare per sempre le doppie punte, invece, si ripresentano ugualmente. Ecco perchè è importante, non tanto ricorrere sempre al parrucchiere, ma usare degli approcci soft con i propri capelli, stressandoli il meno possibile e nutrendoli con i prodotti giusti.

* Esperienze personali
Non ho più le doppie punte da quando tratto i miei capelli con dolcezza, applico sempre il balsamo dopo lo shampoo e una crema ristrutturanta specifica una volta la settimana.

* Lo consiglieresti ad un amico
Consiglierei ad amici e amiche di prendersi cura dei loro capelli, imparando a prevenire le doppie punte, seguendo una dieta varia e attuando semplici ma efficaci comportamenti.

* Prezzo
Acquistare balsamo, crema, lozioni e shampoo specifici è una bella spesa, ma costerebbe di più andare sempre dal parrucchiere!

* Svantaggi
Lo svantaggio è non fare nulla per prevenire le doppie punte.

* Vantaggi
I vantaggi sono tanti, tra cui poter avere finalmente capelli lunghi, sani e splendenti, senza le antiestetiche doppie punte.

doppie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>