Come prevenire e curare la caduta dei capelli senza spendere troppo

Vedere dei capelli rimasti sul pettine crea sempre parecchi timori. Ci sono periodi in cui ciò accade più spesso, ad esempio in primavera e autunno, ma le cause possono essere varie, tra cui stress, diete drastiche, menopausa.
Dal momento che tutti teniamo alla nostra chioma, è meglio prevenire una caduta più consistente, agendo d’anticipo, con dei corretti comportamenti e dei prodotti appropriati.

In commercio ci sono tante formulazioni contro la caduta dei capelli, alcune fin troppo costose, in certi casi, si spingono addirittura a promettere ricrescite portentose.
Niente di più sbagliato, miracoli in tal senso non se ne possono fare, spendere grosse cifre fa male al portafoglio, ma anche all’umore.

Il comportamento corretto da attuare, prevede semplici ma costanti accorgimenti e una spesa limitata per prodotti il più possibile naturali e di qualità.

La salute dei capelli comincia dai cibi giusti, da una dieta sana e variata, ricca di legumi, frutta e verdura.

Gli alimenti che contengono vitamine E, B e A, sono un vero toccasana.
La vitamina E, che troviamo in abbondanza nell’olio di germe di grano, è in grado di combattere le conseguenze dannose dei radicali liberi, il risultato è una chioma forte e sana, poco soggetta a perdite consistenti di capelli.

E’ importante usare shampoo non aggressivi.
Una maschera trattante dopo shampoo, rinvigorisce e protegge i capelli.
Prepararla in casa non è difficile, basta miscelare un po’ di miele, olio d’oliva e argilla, applicare, lasciare in posa per una decina di minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Per agire dall’interno, ci si può affidare a un integratore economico, il lievito di birra!
Si trova in vendita in compresse, ma costa meno assumerlo fresco, basta scioglierlo in un po’ d’acqua e bere subito dopo la soluzione.

Per prevenire e curare la caduta dei capelli, bisogna stare attenti a non sottoporli a troppi trattamenti aggressivi, tipo colorazioni, permanenti, colpi di sole, che hanno il potere di stressarli, vuotare il portafogli e orientare verso costose cure nel tentativo di risolvere gli immancabili problemi di chiome aride, indebolite, tendenti a un potenziale diradamento.

Sono tutti consigli semplici, da mettere in pratica con costanza, per avere risultati visibili e certi.

Dubbi al riguardo
Esistono in vendita prodotti molto costosi per curare la caduta dei capelli, che promettono ricrescite veloci e miracolose, meglio diffidare di tali proposte intriganti e inutili. Il problema si può risolvere in maniera più consapevole e corretta, senza spendere necessariamente grosse cifre.

Esperienze personali
In alcuni periodi dell’anno sono soggetta a una perdita di capelli più consistente, ma risolvo la situazione con la giusta alimentazione e trattamenti naturali poco costosi.

Lo consiglieresti ad un amico
Certamente!

Prezzo
Si spende poco a seguire questi semplici ma ottimali consigli.

Svantaggi
E’ svantaggioso perseverare nei comportamenti sbagliati, stressando troppo la capigliatura, alimentandosi male e spendendo poi cifre astronomiche per risolvere i problemi di caduta dei capelli.

Vantaggi
Prevenire e curare la caduta dei capelli in modo efficace e con la minima spesa.

capelli perdita

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>