Come preparare l’insalata pollo e anacardi

In estate spesso si ha voglia di mangiare esclusivamente piatti freddi. Per non fare sempre la solita insalata di riso, provate a realizzare questa insalata a base di pollo e anacardi.

Ingredienti per 4 persone:
400 g di petto di pollo
Mezzo bicchiere di vino bianco
60 g di spinaci per insalata
40 g di rucola
Una costa di sedano verde
200 g di pomodorini
20 g di anacardi
Olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di aceto bianco
10 g di zucchero semolato
Mezzo cucchiaino di senape
Pepe
Sale

 

Istruzioni

  1. Ungete bene con l’olio extravergine d’oliva il petto di pollo aiutandovi con le mani. Adagiatelo in una padella di dimensioni proporzionate e fatelo rosolare bene da tutte le parti in modo tale da sigillare i pori.

  2. Irroratelo con il vino bianco e cuocetelo a padella coperta per un quarto d’ora. Quando sarà ben cotto, spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo a cubetti regolari.

  3. Lavate gli spinaci e la rucola. Scolatela bene dall’acqua evitando di usare la centrifuga e mettetela in una terrina.

  4. Eliminate i filamenti del sedano e, dopo averlo lavato, tagliatelo a dadini. Dividete a metà i pomodorini e versateli nella ciotola assieme al sedano.

  5. In un contenitore stretto e lungo miscelate il fondo di cottura del pollo con un pizzico di sale, olio, pepe, zucchero e senape.

  6. Versate quanto ottenuto sull’insalata e prima di potarla in tavola, aggiungete gli anacardi.

54848_13696548515928L

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>