Come preparare le reginette al pepe rosa con verdure

Volete preparare un primo piatto rapido senza dover passar troppo tempo ai fornelli? Queste reginette al pepe rosa sono quello che state cercando e son talmente semplici da realizzare che potete avvalervi della collaborazione dei vostri bambini.

Ingredienti per 4 persone:
100 g di pomodorino rossi
100 g di pomodorini gialli
1 peperone rosso
1 peperone giallo
100 g di fagiolini
100 g di piattoni
2 zucchine piccole
Olio extravergine d’oliva
1 limone
Pepe rosa in grani
1 cucchiaino di semi di papavero
Basilico
Sale

 

Istruzioni

  1. Versate un paio di litri d’acqua in un tegame e portateli ad ebollizione. Aggiungete i fagiolini, i piattoni spuntati e lasciate cuocere il tutto per quattro minuti.

  2. Trascorso questo tempo, aggiungete anche e zucchine a rondelle e proseguite a cuocere il tutto per una decina di minuti. Scolate le verdure e raffreddatele immediatamente sotto il getto della fontana dopodiché mettetele in una ciotola capiente.

  3. Lavate bene i pomodorini, divideteli a metà e aggiungeteli agli altri ortaggi.

  4. Eliminate i filamenti e i semi dai peperoni e tagliateli a cubetti non troppo grandi. Aggiungete quanto ottenuto agli altri ingredienti e insaporite con il succo del limone appena spremuto, sale, semi di papavero e un’abbondante macinata di pepe rosa.

  5. Lessate la pasta in acqua bollente salata e dopo averla scolata al dente, raffreddatela sotto il getto della fontana.

  6. A questo punto non vi resta che unire le reginette al contenuto della ciotola e servire questo gustoso primo piatto dopo averlo cosparso di basilico spezzettato con le mani e un filo di olio di buona qualità.

images-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>