Come preparare la mousse di yogurt in forma

Ecco a voi un dessert facile da realizzare. Con questa ricetta avete la possibilità di creare delle gustose mousse monoporzione da servire a fine pasto oppure a metà giornata come originale spuntino.

Ingredienti per 4 persone:
100 g di ricotta di pecora
50 g di mirtilli
50 g di lamponi
4 biscotti secchi grandi
Un pizzico di cannella
30 g di zucchero semolato

 

Istruzioni

  1. Mettete la ricotta in una terrina, unite lo zucchero semolato e un pizzico di cannella. Lavorate il tutto a lungo adoperando una frusta a mano e alla fine otterrete una crema soffice e omogenea.

  2. Lavate i frutti e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta per qualche minuto. Mettete la metà dei mirtilli e dei lamponi che avete a disposizione in un frullatore e riduceteli in purea.

  3. Incorporate questo composto al preparato a base di ricotta mescolando con delicatezza.

  4. Disponete i quattro biscotti su un piatto e, aiutandovi con un coppa pasta, metteteci sopra la crema. Togliete il disco di metallo e riponete i dolcetti in congelatore per un’ora prima di portarli in tavola.

  5. Al momento di servire il dessert, sistemate le mousse su piattini individuali e decoratele con i frutti rimasti integri. Se volete aggiungere una nota di colore al piatto, decorateli anche con qualche fogliolina di menta.

images14

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>