Come preparare il tiramisù alla frutta

Se volete stupire i vostri commensali con un dolce dal gusto unico, preparate il tiramisù alla frutta. Ha un sapore fresco, delicato e anche i bambini potranno mangiarlo perché non contiene né liquore né caffé.

Ingredienti:

200 g. di savoiardi
300 g. di mascarpone
200 g. di panna
3 uova freschissime
3 cucchiai di zucchero
3 pesche
100 g. di fragole
2 kiwi
Succo di frutta all’albicocca

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa pulite le fragole, lavatele e tagliatele a fettine. Fate lo stesso con le pesche e i kiwi. Versate tutta la frutta in una ciotola e bagnatela con il succo di frutta all’albicocca. Trasferite la ciotola in frigorifero.

  2. Intanto rompete le uova in una terrina e lavorate a lungo i tuorli assieme allo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungete il mascarpone e appena si sarà incorporato alla perfezione, unite anche la panna montata. Per facilitare l’operazione, adoperate una frusta.

  3. Sistemate i savoiardi sul fondo di una pirofila quadrata o rettangolare e bagnateli con il succo nel quale avete lasciato marinare la frutta.

  4. Versateci sopra metà della crema a base di mascarpone a cucchiaiate. Livellate la superficie e poi cospargetela con la frutta tagliata a fettine.

  5. Terminate il dolce con la crema rimasta e decoratelo con alcune fettine di frutta.

DSCN3534

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>