Come preparare il frappè alla vaniglia

Se volete preparare una merenda fresca e genuina per voi e i vostri bambini, provate a realizzare questo delizioso frappè alla vaniglia

Ingredienti per 6 persone:
100 g di lamponi
100 g di fragoline di bosco
400 g di gelato alla vaniglia
400 g di granita al lampone

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa togliete dal freezer sia il gelato che la granita e per una decina di minuti lasciate che si riscaldi a temperatura ambiente.

  2. Intanto che aspettate, lavate le fragoline e i lamponi. Scolateli bene e adagiateli su un panno di cotone asciutto in modo tale che l’acqua in eccesso venga completamente assorbita.

  3. Con i rebbi di una forchetta, lavorate il gelato in modo tale che si ammorbidisca ancora di più. Fate lo stesso con la granita.

  4. Versate i frutti di bosco nel frullatore e riduceteli in purea. Unite anche il gelato e la granita e frullate ancora per un paio di minuti circa fino ad ottenere un composto privo di grumi.

  5. Suddividete quanto ottenuto in sei bicchieri da frappè. Se questo goloso dessert non sarà destinato ai bambini, potete aggiungere un bicchierino di rum ai frutti di bosco prima di frullarli.

images15

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>