Come preparare il drink perfetto con il Drink Database di Esquire

In estate poche cose dissetano come un buon drink. Ve ne sono per tutti i gusti ma non è propriamente facile prepararli. In questa guida vedremo come imparare a fare un buon drink con…quel che abbiamo in casa.

 

Istruzioni

  1. In estate poche cose dissetano come un buon drink. Ve ne sono per tutti i gusti ma non è propriamente facile prepararli. In questa guida vedremo come imparare a fare un buon drink con...quel che abbiamo in casa.

  2. La risorsa online fatta al caso nostro è il "Drink Database" di "Esquire" (http://www.esquire.com/drinks/).

  3. Entrati nella Home in questione, possiamo scorrere tutta la lista dei drink ("View all drinks") oppure procedere ad una ricerca più selettiva.

  4. Nello specifico, possiamo usare il "Drink Finder" se conosciamo il nome del drink, oppure il "Browse by bottle" per cercare il drink in base all'ingrediente preferito (champagne, vodka, rum etc).

  5. E' anche possibile cercare il drink in base agli ingredienti che abbiamo a disposizione ("What Can You Make?"): in questo caso flagghiamo alcuni liquori, succhi, vini e mixer e vediamo quali drink il sistema ci propone.

  6. Scegliamo uno dei drink proposti, individuati o creati, e vediamone la scheda: in essa saranno citati gli ingredienti necessari, il bicchiere in cui servire, la modalità di preparazione ed una scheda dell'esperto che spiegherà i piccoli segreti del mestiere per ottenere un drink...degno di James Bond!

FireShot-Screen-Capture-641-Cocktails-Drink-Recipes-Vodka-and-Cocktail-Recipes-Esquire-www_esquire_com_drinks_whatcanyoumake

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come regolare i propri drink grazie a Hang Over per Android | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>