Come preparare il barbecue perfetto

L’arrivo della primavera porta con sé anche la voglia di tanti buoni barbecue. Il problema è che non ci si può improvvisare chef da giardino senza un minimo di esperienza o…l’app giusta.
In questa guida vedremo proprio come cuocere alla perfezione la nostra bistecca alla griglia grazie agli strumenti di Omaha Steaks.

 

Istruzioni

  1. Apriamo il PlayStore e scarichiamo "Steak Time", l'app realizzata da Omaha Steaks, leader USA nella distribuzione di carne e cibi gourmet.

  2. Avviamo l'applicazione e scegliamo una delle oltre cento ricette presenti. Queste ultime saranno selezionabili per ingredienti, parole chiave e categoria.

  3. Individuata la ricetta, se non abbiamo in casa gli ingredienti, potremo aggiungerli nella lista della spesa in modo da non dimenticare nulla quando saremo al supermercato.

  4. Se, invece, abbiamo tutto in casa, possiamo procedere con la preparazione. Ogni ricetta sarà corredata di video "how-to", dei tempi di cottura per ogni ingrediente.

  5. Nella fattispecie della carne le indicazioni varieranno secondo la tipologia ed il taglio della carne acquistata e richiesta per la ricetta. Sarà, poi, possibile monitorare il tempo di cottura tramite un timer interno all'applicazione.

  6. D'ora in poi la carne non sarà troppo al sangue o troppo dura, ma cotta al punto giusto!

Omaha-Steaks-Steak-Time-Android-Grilling-App

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>