Come preparare i biscotti integrali al miele

Provate a realizzare questi gustosi biscotti integrali al miele. Potete servirli ai vostri ospiti all’ora del tè oppure portarli in tavola per la coazione di grandi e piccini. Sono semplici da preparare ma il risultato finale è garantito.

Ingredienti:
50 g. di farina integrale
3 cucchiai di miele millefiori
60 ml. di olio extravergine d’oliva

 

Istruzioni

  1. Mettete in una terrina il miele assieme all’uovo e iniziate a lavorarli con una frusta fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice.

  2. Aggiungete la farina setacciata assieme al lievito e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno oppure, se preferite, adoperate le mani.

  3. Infine versate l’olio nel composto e mescolate accuratamente.

  4. Inumiditevi le mani e prelevate dei pezzetti d’impasto. Create delle palline più o meno delle stesse dimensioni e sistematele su una lacca ricoperta di carta da forno. Premetele leggermente con il palmo della mano e cuocetele in forno preriscaldato a 180°C.

  5. Dopo un quarto d’ora i vostri biscotti integrali al miele saranno pronti per essere gustati.

  6. Potete mangiarli subito assieme ad un bel bicchiere di latte caldo oppure lasciateli raffreddare e conservateli in sacchetti per alimenti in materiale plastico.

  7. Se il sapore del miele millefiori non è di vostro gradimento, sostituitelo con del miele d’acacia o di castagno. Otterrete degli squisiti biscotti dal sapore leggermente diverso.

biscotti-rustici-con-miele

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>