Come preparare un biglietto per San Valentino fai da te

Nel giorno della festa degli innamorati, molti sono alla ricerca del biglietto d’auguri ideale, ma a volte le frasi e le immagini contenute sui cartoncini, per quanto romantiche non soddisfano abbastanza. Quindi perché non provare a realizzarne uno in maniera casalinga?

I materiali richiesti sono pochi e facilmente reperibili in cartoleria e, con un po’ di fantasia, si possono creare bellissimi lavori per far felice il nostro partner e dimostrare tutto il nostro amore.
Ecco qualche idea.

Con pochi elementi sarà possibile creare un biglietto a forma di cuore, rosso con glitter e una foto centrale di voi. Ecco cosa occorre:

– Un cartoncino rosso abbastanza grande
– un paio di forbici
– Glitter rossi
– Colla
– Una vostra foto insieme
– Matita e righello

Prendete il cartoncino rosso e piegatelo in due.
Con le forbici ritagliatelo sino a sagomarlo con la forma di un cuore.

Poggiate quindi la foto di voi due al centro della faccia esterna del biglietto, senza incollarla e con matita e righello tracciate un riquadro della grandezza dell’immagine come se doveste incorniciarla.

Fatto questo toglietela e passate la colla sulla parte esterna al riquadro che andrete successivamente a cospargere di tanti glitter in polvere rossi per dare un tocco di luminosità e romanticismo al vostro lavoro.

Soffiate sul cartoncino per andare a eliminare gli eccessi di brillantini e attendete cinque minuti per esser sicuri che tutto sia perfettamente asciutto.

Incollate la foto di voi due nello spazio apposito ed il gioco è fatto.

Volendo potete anche decorare la parte interna con dei pennarelli dorati creando dei fiorellini oppure dei ricciolini che faranno da cornice alla frase che andrete a scrivere.

Un’altra idea semplice, ma d’effetto è un bigliettino con un cuore creato con dei bottoni rossi, essenziale, ma dal risultato estremamente carino.
Ecco cosa serve per realizzarlo:

– Un cartoncino bianco o colorato
– Dei bottoncini rossi non troppo spessi ( quelli delle camicie sono perfetti)
– Della colla
– Pennarelli colorati per decorare l’esterno del cuore

Il procedimento non è lungo né complesso, basterà incollare sul cartoncino colorato i bottoncini uno ad uno, andando a creare la forma di un cuore.
Ogni volta che applicate un bottone premete per qualche istante in modo che la colla aderisca bene per non rischiare che le decorazioni vengano via proprio quando il bigliettino verrà aperto.
Decorate a piacere, magari disegnando una freccia o altri cuoricini tutti intorno per incorniciare la creazione.

Non resterà quindi che scegliere una bellissima frase dettata dai vostri sentimenti che andrà scritta all’interno del biglietto da voi creato per augurare un buon San Valentino al vostro amato o amata.

biglietto-con-doppio-cuore

biglietto-con-doppio-cuore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>