Come preparare i baci

I baci sono dei cioccolatini prodotti da un noto marchio di produzione dolciaria e conquistano sempre i palati di tutti. Se volete realizzarli in piena autonomia a casa vostra leggete la ricetta a seguire e mettetevi subito all’opera. Rimarrete sorpresi del risultato finale.

 

Ingredienti:

75 g. di cacao amaro
400 g. di crema di nocciole
300 g. di cioccolato fondente
250 g. di nocciole intere

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa tritate grossolanamente le nocciole adoperando il mixer. Lasciatene da parte una sessantina che serviranno in un secondo momento.

  2. Versate il trito così ottenuto in una terrina, aggiungete la crema e il cacao amaro in polvere. Amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno.

  3. Con le mani inumidite formate delle palline non troppo grandi con questo composto. Disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno.

  4. Sistemate su ciascun cioccolatino una nocciola intera e riponete il tutto nel freezer almeno per un’ora.

  5. Intanto fate fondere a bagnomaria il cioccolato tagliato a pezzetti. Appena sarà pronto immergeteci dentro i cioccolatini e appoggiateli di nuovo sulla teglia.

  6. Riponete i baci nel frigorifero fino a quando il guscio esterno di cioccolato non si sarà completamente solidificato.

  7. Potete conservare questi deliziosi cioccolatini anche per diversi giorni. Incartateli nella carta stagnola e regalateli a chi desiderate per un’occasione speciale.

ZREIpl

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>