Come prenotare un volo su KAYAK

Prenotare un volo per la vostra prossima vacanza o per un impegno di lavoro sarà un gioco da ragazzi grazie alle moltiplici possibilità che la rete internet offre. Niente più code in agenzia, dunque, ma tutto fai-da-te.

Questo anche grazie al sito www.kayak.it che vi consente di scegliere tra più destinazioni.

In questa breve guida vi forniremo quante più indicazioni possibili per fare in modo che l’approccio con la prenotazione on-line (anche e soprattutto per i neofiti) sia il più indolore possibile.

Il menu del sito si compone di diverse opzioni. Se dovete esclusivamente effettuare una prenotazione per uno o più poltrone su un volo, dovete andare sulla pagina denominata “voli”, è la pagina che vi comparirà una volta effettuato l’accesso.

La schermata che vi si presenta è molto semplice e chiara e vi offre la possibilità di scegliere tra tre tipologie di volo: A/R (andata e ritorno), solo andata e più scali.

Quella predefinita dal sistema è la classica A/R per la quale vi basterà indicare l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, le date flessibili di andata e ritorno, il numero dei passeggeri dividendoli in adulti (fascia d’età tra i 18 ed i 64 anni), anziani (over 65) e bambini (da 0 a 17 anni) così come la classe che fa al caso vostro. Qui la scelta è tra Economy, Economy Premium, Business e Prima Classe.

Se volete cercare unicamente i voli diretti fino alla vostra meta, dovrete semplicemente porre una spunta sulla relativa opzione.

Cliccando su “cerca“, vi comparirà la lista delle diverse opportunità per il range da voi segnalato.

La cosa utile di questa prima schermata è che, una volta definiti i vostri criteri, comparirà un calendario del mese inerente le date da voi indicate con le tariffe migliori rilevate nelle 48 ore precedenti il vostro accesso.

Altra interessante possibilità è quella di poter confrontare le tariffe di Kayak con quelle di altri due famosi portali: eDreams.it e volo24.it.

La pagina è identica anche se state prenotando un volo di sola andata, mentre le cose cambiano quando si tratta di indicare più scali.

In questo caso si potranno aggiungere fino a 6 voli indicando luogo di partenza e di arrivo e la data prescelta, indicando anche qui in quanti si viaggia ed in che classe.

Qualunque sia la vostra scelta, una volta eseguita la ricerca, vi compariranno i risultati: una o più pagine con tutti i voli disponibili sulla tratta che avete specificato nella pagina iniziale, con una flessibilità di più o meno tre giorni rispetto alle date da voi indicate.

Le tariffe saranno evidenziate in modo chiaro, così come il confronto con gli altri siti web di prenotazione.

A questo punto non vi resta che cliccare sul volo che incontra la vostra preferenza e scegliere a quale sito web affidarsi: verrete reindirizzati alla relativa pagina laddove potrete completare la vostra prenotazione.

kayak2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>