Come prenotare un volo con Lufthansa Italia

Con il marchio Lufthansa Italia, la compagnia tedesca si propone sul mercato italiano cercando di attuare una strategia all’insegna del made in Italy. Base operativa, l’hub milanese di Milano Malpensa. Una flotta costituita da moderni e affidabili airbus A319, che vantano una configurazione Economy e Business Class non solo sui collegamenti intenzionali ma anche sui voli nazionali. Lufthansa Italia propone da Malpensa 15 voli diretti verso altrettante destinazioni in Italia e Europa.
Prenotare un volo con la compagnia tedesca è semplice. Possiamo avvalerci di diverse alternative, a noi la scelta su quella che risulta più vicina e confacente alle nostre aspettative.

Possiamo recarci in un’agenzia di viaggi chiedendo espressamente la prenotazione del volo desiderato. Ottima soluzione, ma reputo che attualmente esistano strumenti più rapidi e al passo coi tempi per prenotare un volo.

Online attraverso agenzie specializzate nella prenotazione voli, hotel, viaggi. Tra le tante offrono ottime garanzie di serietà e assistenza Expedia, Edreams, Volagratis. Una volta scelta la destinazione e l’aeroporto di partenza ci verranno mostrate diverse alternative su orari e compagnie aeree che effettuano la rotta, basta scegliere lufthansa tra le tante e il gioco è fatto. Non è la soluzione migliore se avendo già effettuato la scelta della compagnia non ci interessano altre alternative. Il metodo in oggetto potrebbe risultare eccessivamente dispersivo.

Personalmente preferisco utilizzare direttamente il sito della compagnia aerea.

La prenotazione è semplice e intuitiva. In home page troviamo in bella mostra le offerte attualmente in vigore, il link di rimando alle prenotazioni già effettuate, nonché il motore di ricerca per i voli che desideriamo selezionare.
Effettuiamo la scelta sulla modalità di volo che intendiamo prenotare, “Solo andata” o “andata e ritorno.
Inseriamo l’aeroporto di partenza. Per esempio Milano Malpensa. Il sito ci viene incontro suggerendoci gli aeroporti non appena iniziamo a scrivere la scelta.
Selezioniamo dal calendario la data della partenza.
Scegliamo la nostra destinazione finale. Per esempio Roma Leonardo da Vinci.
Selezioniamo la data del rientro se abbiamo optato per un volo andata e ritorno.
A questo punto indichiamo il numero dei passeggeri, adulti con età superiore ai dodici anni, bambini con età dai due agli undici anni, neonati fino ai due anni.
Abbiamo quasi finito con la ricerca del volo, l’ultima scelta riguarda la classe di volo economy, business, first.
Ci siamo? Selezioniamo “ricerca voli”
La schermata successiva ci permetterà di scegliere la combinazione di voli che maggiormente soddisfa le nostre esigenze.
L’ultima fase prevede l’inserimento dei dati anagrafici, la scelta del posto sull’aeromobile e la modalità di pagamento. Da notare che oltre all’utilizzo delle carte di credito è possibile utilizzare il metodo Paypal.
Abbiamo finito attendiamo l’invio della email di conferma e nel frattempo iniziamo a stampare la nostra prenotazione.
Semplice, veloce e senza costi di agenzia. La soluzione consigliata a chi vuole volare Lufthansa Italia. Con un semplice collegamento ad internet l’agenzia di viaggio siamo noi risparmiando tempo e denaro!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>