Prenotare viaggi online: come?

Prenotare viaggi online al giorno d’oggi è diventato di una facilità estrema. Internet contiene numerose possibilità di organizzare un viaggio su misura per chiunque. Siti ormai famosi come Bisogna comunque fare attenzione a non cadere vittime di siti creati apposta per truffare i possibili acquirenti. Esistono comunque numerosi siti internet seri, dove prenotare in tutta tranquillità il nostro viaggio, risparmiando una notevole somma rispetto alla classica agenzia viaggi. Seguendo i consigli di seguito elencati frutto di esperienze personali potremmo ridurre al minimo gli svantaggi, come possibili truffe e, aumentare i nostri vantaggi, primo far tutti il risparmio economico.
Prima di prenotare, è comunque molto utile fare qualche ricerca circa l’attendibiltà del sito scelto per la prenotazione. Chiedere opinioni in rete e valutare le eventuali ma immancabili risposte e, giudizi di chi ha avuto esperienze di prenotazione tramite il sito in questione e, decidere di conseguenza se vale la pena o meno di proseguire con la prenotazione. Si può ricorrere anche alle esperienze dirette di amici o parenti che abbiano soggiornato nel luogo da noi prescelto per la nostra vacanza, per avere maggiori informazioni anche per quello che riguarda la qualità delle strutture ricettive, oppure andare sul sito di TripAdvisor, che con le sue classifiche può esserci di notevole aiuto.
Per poter risparmiare, possiamo prenotare il nostro viaggio con largo anticipo sulla data prescelta, almeno tre o quattro mesi prima, facendo attenzione a scegliere il periodo più adatto, impegni di lavoro permettendo, per risparmiare, le offerte last minute riguardo ad una scelta verso un periodo con date stabilite e fisse, sarebbero di scarsa utilità, per via della flessibilità che richiedono. Infatti cercando di evitare i periodi di alta stagione e indirizzandoci verso la media e bassa stagione, potremmo avere un ulteriore risparmio sul costo totale del nostro viaggio. Quando effettuiamo la nostra prenotazione dobbiamo prestare attenzione a voci che possono apparire, dopo la richiesta di pagamento, ma prima di averlo confermato, circa eventuali supplementi da noi non richiesti e, di conseguenza annullarli.
Per quanto riguarda i pagamenti se dovete usare come richiesto dalla maggior parte dei siti, la vostra carta di credito, fate attenzione che il sito in questione usi il sistema si sicurezza SSL, con il simbolo del lucchetto chiuso, in modo da avere di dati della vostra carta di credito protetti e al sicuro da frodi. Leggiamo bene le condizioni stabilite tramite il sito per il nostro viaggio, di solito sono scritte in caratteri molto piccoli nella parte inferiore della pagina del sito stesso.Ultimo consiglio utile , fate molta attenzione ai siti che propongono dei prezzi non allineati con la maggior parte degli altri siti, ma offrono delle proposte a dei prezzi veramente stracciati, la maggior parte potrebbero nascondere una truffa.

prenotare-viaggi-online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>