Come prenotare i traghetti per la Sardegna

L’estate puo’ sembrarvi ancora un miraggio lontano ma in realtà le vacanze sono più vicine di quanto non appaiano. Chi dice vacanza pensa immediatamente a sole e mare in quest’inverno che sembra non finire più. Ovviamente chi dice “sole e mare” pensa “SARDEGNA”!

In questa splendida isola la bella stagione comincia presto, sovente prestissimo. Già ad aprile é possibile approfittare di splendide e piacevolmente tiepide giornate di sole in cui andare alla scoperta delle bellezze dell’isola senza la folla tipica estiva, dedicarsi allo sport preferito, prendere il sole in spiaggia, fare il bagno é già possibile.

I meno fortunati dovranno aspettare luglio ed agosto ma, vista la grande domanda, é bene prendersi per tempo. I prezzi per ogni tratta possono, infatti, variare enormemente a seconda del giorno di partenza o di arrivo scelto ma anche dal giorno di prenotazione. Tali prezzi possono variare in alta stagione per 2 adulti in cabina con auto da un minimo di 100€ ad un massimo di 400€.

Il mezzo preferito dai vacanzieri é generalmente il traghetto, non solo perché più economico, ma anche più pratico offrendo la possibilità di portare con sé la macchina con la libertà di spostamento che questo mezzo permette.

Diverse compagnie offrono un servizio di ottimi navi veloci e traghetti dal continente verso la Sardegna e viceversa, tra queste le compagnie le più importanti sono:

1) Tirrenia
La Tirrenia ha traghetti in partenza da Genova e Civitavecchia con arrivo al porto di Arbatax, che si trova sulla costa sud- ovest della Sardegna, ed anche ad Olbia, il principale porto del nord Sardegna.

Se andate a Cagliari o sulla costa meridionale, invece, é consigliabile prendere un traghetto con partenza sempre da Genova e Civitavecchia ma anche da Napoli, Palermo o Trapani con arrivo diretto al porto di Cagliari.

2 Sardinia Ferries
La Sardinia Ferries offre traghetti in partenza da Civitavecchia e Livorno per Golfo Aranci.

3 Moby Lines
La Moby Lines ha dei bei traghetti in partenza da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia a destinazione Olbia ed anche da Genova, unicamente per Porto Torres. Questi traghetti sono molto moderni, veloci e dotati di tutti i confort, piscine incluse.

Se prima prenotare un viaggio, seppure semplice e breve come per la Sardegna, comportava un notevole dispendio di tempo ed energie ed era necessario recarsi presso un agenzia di viaggio seria, oggi il metodo più semplice, sicuro, conveniente ed economico per prenotare ogni vostro viaggio é senza alcun dubbio internet.

Tutte le compagnie menzionate hanno un proprio sito internet dove potrete comparare i prezzi e verificare le disponibilità in tempo reale nonché effettuare in pochi semplici click la vostra prenotazione. Se preferite il contatto telefonico o avete qualsiasi domanda, sul sito internet di ciascuna compagnia troverete anche il contatto telefonico.

Una valida alternativa sono i siti che comparano disponibilità e tariffe per tutte le compagnie di traghetti per la Sardegna, tra i quali segnalo l’ottimo http://www.traghettilines.it

Buone vacanze !

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>