Come prenotare sul sito Hostelworld

Chi preferisce soggiornare presso gli ostelli, sia perché offrono l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo spendendo poco, che stringere amicizia con persone di altri Paesi, conosce bene il sito Hostelworld, il n. 1 al mondo per la prenotazione di ostelli.
Fondato nel 1999 da un proprietario di ostelli e da un imprenditore del campo dell’informatica, la società negli anni ha mietuto tanti di quei successi che adesso è diventata l’operatore leader delle prenotazioni sul web e rivolto soprattutto ai giovani che viaggiano con un budget limitato. Navigando al suo interno troverete pure campeggi, appartamenti, b&b e hotel economici. Vi sono infatti oltre 25 mila strutture ricettive sparsi in 180 Paesi. In particolare, per quanto riguarda gli ostelli, vi è un’ampia scelta di ostelli della gioventù, indipendenti ed internazionali presenti sia in Europa, che in Asia, Africa, Oceania, Nordamerica e Sudamerica. Il sito è consultabile in diverse lingue, consente di ottenere la fatturazione in diverse valute ed intrattiene rapporti con importanti partner del campo del turismo a livello mondiale, come la Lonely Planet, la Ryanair ed altre. Non vi mancano le offerte e gli sconti di cui potrete usufruire per il soggiorno in qualsiasi parte del mondo, soprattutto se acquistate un’assicurazione di viaggio, guide turistiche ed ancora altro.
Per ogni struttura potrete consultare la scheda, guardare le foto e i video, e leggere le recensioni. La prenotazione con Hostelworld è molto facile da effettuare. Bisognerà essere in possesso di una carta di credito o di un conto PayPal, sui quali al momento della prenotazione vi verrà addebitato un deposito del 10%, come anticipo, ed una commissione di 2 dollari, solo nel caso in cui non siete membro MyWorld o Gold Card e non siete in possesso di una tessera sconti. A voi toccherà selezionare la destinazione, scegliere l’ostello, aggiungervi il numero degli ospiti e quello delle notti di soggiorno e poi vi verranno chiesti i dettagli della carta di credito per la conferma della prenotazione. A quel punto sarete in grado di leggere sul monitor la vostra conferma di prenotazione che dovete stampare e presentare all’ostello interessato, e dove vi sarà riportato anche il saldo dovuto al momento del vostro arrivo nella struttura ricettiva, espresso nella valuta locale di questa.
La Hostelworld Gold Card è un servizio che vi consente di risparmiare sulle vostre prenotazioni per un anno intero, eviterete infatti di pagare i 2 dollari di commissione sulle prenotazioni. Sul sito troverete le modalità per acquistarne una, al costo di 10 dollari l’anno. Vi ricordo inoltre che durante la procedura della prenotazione vi sarà proposta l’opportunità di acquistare l’Assicurazione, che potrete utilizzare anche per la cancellazione della prenotazione e il deposito versato sarà dunque accreditato per consentirvi di utilizzarlo sulle prossime prenotazioni sul sito. La stessa cosa succede nel caso in cui al vostro arrivo all’ostello, l’impiegato della reception non dovesse trovare la vostra prenotazione, sia col codice di prenotazione del sito, sia la vostra email di conferma. Infatti pure in questo caso vi sarà accreditato sul vostro conto Hostelwolrd l’importo della prenotazione, e vi saranno aggiunti altri 50 dollari, che potrete in questo modo utilizzare per le future prenotazioni.

hostelworld

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>