Come prenotare online un volo British Airways

La British Airways è una delle compagnie aeree di maggior tradizione nel panorama internazionale. Storica compagnia di bandiera britannica, si è distinta negli anni per la sua sicurezza e gli ottimi servizi resi alla clientela.
Nei nostri giorni, ovvero durante l’era di Internet, British Airways sta ancora una volta rivelandosi una delle migliori compagnie aeree sul panorama mondiale, nonostante debba subire l'”assalto” di molti nuovi competitors, la maggior parte dei quali provenienti dai paesi arabi e dal Medio Oriente.
Per contrastare questa avanzata sul mercato delle nuove compagnie aeree, British Airways offre al cliente il classico standard elevato per ciò che concerne i servizi a bordo, ma anche un’estrema facilità nel prenotare i voli attraverso il sito Internet della compagnia britannica. Vediamo quindi come poter prenotare comodamente un volo della British Airways rimanendo seduti davanti al proprio PC.
Innanzitutto occorre collegarsi al sito Internet della compagnia, reperibile digitando il nome della compagnia come parola chiave su qualsiasi motore di ricerca. Il sito vi apparirà subito con la sua classica veste grafica molto british, e vi consentirà comunque di ricevere informazioni in ben 11 lingue, tra le quali ovviamente anche l’italiano, cosa che già si fa preferire rispetto ai siti di altre compagnie ad esempio del mondo arabo, le quali utilizzano sui loro siti preferibilmente l’inglese.
Sulla home page del sito è possibile, oltre a prenotare un volo, prenotare anche un hotel o noleggiare un’automobile, cosa che rende ancor di più il sito della compagnia britannica molto interessante anche per prenotare intere vacanze.
Per prenotare semplicemente un volo, si seleziona quindi la località di partenza e quella di arrivo, la data del viaggio e dell’eventuale ritorno, la classe in cui si vuol viaggiare ed il numero di passeggeri (adulti, bambini sotto i 12 anni e neonati, quindi sotto i 2 anni). Una volta fatto ciò e cliccato il pulsante relativo alla ricerca, vengono proposte le varie opzioni disponibili con i relativi prezzi e l’indicazione delle tasse relative al viaggio indicato. Si potrà quindi scegliere il posto tra quelli disponibili e vi sarà inoltre mostrata l’indicazione riguardo i bagagli che è possibile portare con sé e che sono compresi nel prezzo indicato.
Proseguendo, si dovrà immettere l’indirizzo E-Mail della persona che effettua il pagamento, indicare le generalità dei passeggeri, si potranno inserire i dati relativi ad eventuali carte di fidelizzazione relative alla compagnia aerea per accumulare punti e si potrà quindi proseguire per il pagamento, possibile mediante carta di credito, con possibilità di scelta tra varie tipologie di carta.
Sarà quindi disponibile una ricevuta mediante E-Mail dell’avvenuto pagamento, e tale ricevuta dovrà essere stampata e fornita all’aeroporto al momento del check-in.
A questo punto potrete godervi in pieno il vostro viaggio ad un prezzo sempre molto conveniente rispetto alle altre compagnie di bandiera ed usufruire di tutto il confort e la comodità che solo la grande British Airways sa dare.

British Airways

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>