Come prenotare un appartamento a Livigno

Se desiderate una vacanza in quel di Livigno, allora potreste pensare di non scegliere il classico hotel, ma di soggiornare all’interno di un appartamento privato. La soluzione di optare per un appartamento o monolocale privato, è ideale per quelle persone che amano sentirsi sempre a casa anche quando sono in viaggio, che odiano le stanze fredde e conformate degli hotel e che preferiscono un alloggio anche se semplice, ma che comunque abbia la parvenza di una vera e propria casa. Un appartamento è poi anche la soluzione ideale per chi desidera risparmiare sul prezzo totale del viaggio, soprattutto se l’alloggio lo si riesce a prenotare senza intermediari.
In giro sul web ci sono diversi e vari siti che si propongono come intermediari nella prenotazione di case vacanza in ogni posto d’Italia e anche all’Estero. Eccone alcuni:
– www.9flats.com;
– www.airbnd.com;
– livigno-appartamenti.com.
Su questi siti è possibile trovare varie e diverse tipologie di appartamenti a Livigno, con prezzi davvero convenienti, e addirittura a partire da 25 euro a notte per l’intero appartamento. Molto importante però è vedere quali sono le reali disponibilità al momento della richiesta di prenotazione e fare molta attenzione a verificare che effettivamente il prezzo sia sempre uguale nell’arco del tempo e non vi siano prezzi da bassa e alta stagione ( o simili ), altrimenti si rischia di trovarsi fuori budget senza quasi volerlo. Sempre su siti del genere è molto importante tenere a mente il fatto che non sempre le risposte sono immediate e quindi buona norma è partire in anticipo per organizzare il proprio soggiorno, altrimenti si rischia di arrivare troppo vicini alla data di partenza e di non aver confermato ancora nessun alloggio.
Molto validi anche i siti di annunci gratuiti dove molto spesso è facile trovare annunci per case vacanze per Livigno. Ecco qualche sito utile:
– www.subito.it,
– www.bakeca.it;
– www.kijiji.it;
– affare giusto.it;
– dovedormo.it;
– casa-vacanze-italia.it.
Su tutti questi siti ( e altri siti qui non elencati ), troverete decine di annunci per fittare un appartamento a Livigno o nelle zone limitrofe. Cercate fra le varie offerte e di sicuro troverete qualcosa di adatto alle vostre esigenze. Naturalmente fate attenzione alle truffe: di sicuro qualcuno vi chiederà una caparra per tutelarsi in caso di disdetta da parte vostra. Non date subito tutti i soldi al proprietario o presunto proprietario dell’immobile che sia, ma pretendete di versare solo un acconto in percentuale minima rispetto al totale del soggiorno. In più utilizzate canali di transazione rintracciabili, come bonifici bancari e vaglia postali, specificando per bene il motivo del pagamento: in questo modo, nel caso di brutte sorprese, potrete tutelarvi davanti alla legge e denunciare il truffatore. Non optate mai per i contanti, a meno che non siate già entrati in possesso della casa vacanza. Se è possibile, cercate di farvi redarre un contratto anche in forma di scrittura privata, soprattutto se il proprietario vi richiede una caparra: sempre meglio tutelarsi, non si sa mai con chi si ha a che fare e dare soldi al primo offerente senza garanzie non è il caso.

livigno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>