Come poter assistere al Gran Premio di formula uno

Se anche tu, come me, quando senti le parole “Sta per scattare il Gran Premio di San Paolo” o “Si accendono le luci del Gran Premio di Montecarlo”, senti un brivido che ti attraversa tutto il corpo e, anche se sei seduto sulla tua poltrona, con la mente pensi di essere nello schieramento di partenza a fare il tifo per il tuo idolo; forse è arrivato il momento (tanto meritato e sognato da tutti i tifosi) di andare ad assistere ad un Gran Premio di Formula 1.
So già che leggendo queste parole avrete pensato “Ma è impossibile, costa troppo o ancora è troppo lontano”. Ed invece, vi dico che con la giusta organizzazione il “sogno di una vita”, può diventare realtà.
E’ vero che i prezzi di alcuni biglietti di Formula 1 sono proibitivi, ad esempio, la tribuna vip o la curva, ma ci sono molti altri biglietti accessibili a tutti. Inoltre, è possibile organizzare per tempo il viaggio risparmiando un bel po’ di soldi.
Per prima cosa bisogna decidere se assistere ad un Gran Premio di Formula 1 in Europa o all’estero. Ci sono alcuni vantaggi e svantaggi legati ad entrambe le scelte. Scegliendo di assistere ad un Gran Premio di formula 1 che si tiene in Europa si può risparmiare molto sui prezzi del volo. Infatti, grazie alle compagnie Low Cost si riesce facilmente a raggiungere gran parte d’Europa con meno di 50 euro. Di contro, i biglietti per i Gran premi di Formula 1 che si disputano in Europa hanno prezzi molto più elevati rispetto a quelli che si disputano nel resto del mondo. Viceversa, scegliendo di assistere ad un Gran Premio di formula 1 in Australia o in Cina, per fare un esempio, si risparmia moltissimo sul prezzo del biglietto ma si spende molto per il viaggio.
E’ possibile comunque trovare un compromesso fra le due scelte. Ad esempio, se per le vostre vacanze estive avete deciso di trascorrere un po’ di giorni in Belgio o in Inghilterra potete cercare di far convergere le vostre vacanze con i giorni in cui si disputa il Gran Premio di Spa Francoshamp o di Silverstone. Quest’anno, ad esempio, il Gran Premio di Spa Francoshamp (con relative qualifiche e prove libere) si disputerà dal 24 al 28 Agosto.
I biglietti per assistere ai vari Gran premi di Formula 1 possono essere acquistati online al sito web www.f1.com oppure direttamente sul posto.
Acquistando i biglietti online con largo anticipo avrete però la possibilità, non solo di ottenere i posti migliori e prenotare gli alloggi più vicini al circuito, ma anche di usufruire di interessantissime offerte legate a chi acquista i biglietti con qualche mese di anticipo. Se acquistate i biglietti online, questi vi verranno spediti direttamente a casa vostra senza alcuna spesa aggiuntiva. Insieme ai biglietti troverete un’utilissima guida che vi indicherà tutti i mezzi pubblici per raggiungere il circuito, i ristoranti e gli hotel del luogo. Spesso, insieme alla guida e ai biglietti si riceve anche il pass per visitare i box delle diverse scuderie durante le prove libere.

gran premio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>