Come personallizzare i jeans

II jeans sono un capo di abbigliamento più usato del secolo, grazie alla sua vestibilità’ suoi modelli e varianti di colori è adatto per tutte le eta.
Ma è anche vero che sono uguali, e poco personali, ma a volte alcuni jeans si scolorano, anche se è molto di moda l’effetto consumato, ci possiamo annoiare di indossarli, quindi possiamo cercare di trasformarli e personalizzarli.

Per rendere i nostri jeans originali possiamo usare un po’ di fantasia, e con un po’ di pazienza otterremo un capo unico da far invidia ai migliori stilisti.

Ora vi suggerisco un po’ di modi per cambiare faccia ad un vecchio jeans, ad esempio se il nostro jeans è scolorito possiamo scolorirlo ed avere un capo all’ultima moda.

Per questa operazione occorre:

candeggina
acqua
pennello

In una bacinella mettiamo un litro d’acqua e 200 di candeggina, poggiamo i jeans su una superficie piana che avremo protetto con un cellofan e iniziamo a dare delle pennellate, non troppo perfette, poi lasciamo asciugare, e se il risultato è poco soddisfacente ripetiamo l’operazione.

Se ai nostri jeans vogliamo dare un tocco di usato basta prendere una pietra pomice, e strofinare fino a che non abbiamo ottenuto cio che desideravamo.

Queste pero’ sono accorgimenti che chi usa i jeans di sicuro già conosce, io proporrei di aggiungere degli elementi, per arricchirli in modo stravagante , ad esempio possiamo aggiungere delle catene che troviamo facilmente nei mercatini, di colore argento o bronzo, o dei piccoli inserti in pelle, per le più romantiche suggerisco di optare per le perline o fiorellini, mentre per le più creative di munirsi di colori per stoffa e sbizzarrire la loro creatività.

Da ragazza amavo portare i jeans, che compravo nei mercatini, ma erano senza forme, un po’ bruttini da indossare, quindi mi piaceva personalizzarli, con inserti di pelle, che acquistavo sui banchi dell’usato a poco prezzo.
Su uno di essi dopo averlo scolorito mi cucii una mano in pelle sul lato posteriore al posto della tasca.
Mentre ad un altro creai delle tasche in pelle colorata con forme sfiziose.

Ora personalizzo i jeans di mia figlia, ma lei ama le pietruzze che brillano, quindi mi diverto a fare un disegno e poi lo copro con le pietre colorate, o vecchi bottoni, ppure semplicemente mettendo dei bordini colorati sulle tasche, che decoro sempre con piccoli strass colorati.
Per personalizzare i nostri jeans possiamo usare i materiali che più ci piacciono, ma per iniziare vi consiglio di farlo con materiali che abbiamo in casa in modo che la spesa sia minima, e poi se il risultato non ci soddisfa non abbiamo sprecato soldi.

Ma vi assicuro che quando i nostri jeans saranno terminati ed indossati,vi guarderanno con molta invidia, e di sicuro troverete chi ne vuole uno uguale.
Spero di avervi dato un po di idee utili per personalizzare i vostri jeans, e che vi siano piaciute tanto da farvi venire la voglia di provare a dare nuova vita ai vostri jeans.

personalizzare jeans

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>