Come personalizzare le immagini con Pizap

Pizap, un semplice e simpaticissimo sito in inglese, dove si può ritoccare in modo del tutto semplice e molto facilmente una foto o una immagine. Pizap è un mezzo online, molto semplice da usare, oltre che gratuito. Con i suo strumenti online permette di ritoccare una foto sostituendo il sito web 2.0 ad un altro programma, vedi photoshop, gimp, certamente più rinominati di questo fantastico sito!Grazie a questo sito, alla foto si possono implementare varie immagini sopra ad essa, e condividerla con amici, pubblicandola, o scaricarla sul proprio computer e conservarla per sé. Il sito, inoltre consente il contest di miglior creazione dell’anno, e visto che il sito ha molte visite credo che sia un punto di forza per far innanzi tutto, utilizzare il sito, ma vogliare le persone verso questo metodo di ritocco online. Il sito non richiede alcuna iscrizione, e a lavoro terminato, propone di salvare il lavoro sul proprio pc, o di condividerlo nel sito, nella apposita sezione gallery, o ci viene dato il codice embed per postarlo nei forum, o per incorporarlo da altre parti.
Per la lavorazione dell’immagine, il sito mette molte opzione, vedi come, l’aggiunta di didascalie, nuvolina dei fumetti, occhi sparati, bocca spalancata e altro. Interfaccia utente, carina, veloce e molto semplice, facile da interpretare anche se non si è mai visto una cosa del genere e anche se non si sa da dove cominciare per ritoccarla, o solamente modificarne un minimo particolare per renderla a cartone o magari per renderla del tutto stramba ed estranea a quella foto che c’era prima, e che di certo quella che l’ha scattata non la saprà riconoscere al primo impatto. Un sito, dove si può trasformare qualsiasi cosa in una cosa veramente bella, carina e divertente da vedere o magari da commentare. Lo consiglio a tutte quelle persone che, come me, hanno sempre bizzarre idee, o che magari fantasticano su persone, magari perchè non metterli la bocca piccolissima con il rossetto, e gli orecchi a sventola e grandi come quelle di un elefante?Lo consiglio a tutti quelli che vogliamo cimentarci nel fotoritocco, ed essendo che i programmi professionali, come photoshop , costano davvero tanto, questo sito, è ottimo per poter iniziare, e per farsi una idea del lavoro e della passione. Ovviamente ci sono programmi per ritoccare, come gimp e photoshop, ma credo che questo basti per iniziare e farsi una risata su!

Vantaggi: Gratuito, veloce, senza registrazione e di facile intuizione per i comandi, per le persone ancora alle prime armi, o che magari vogliono semplicemente fare uno scherzo ad un amico/a. Interfaccia molto bella, e possibilità di scaricare la foto sul pc o caricarla su social network o incorporarla in altri sito, forum. Molti effetti, di grande qualità da poter inserire.

Svantaggi: Per chi ha una connessione non molto veloce si potrebbero creare problemi, ed è consigliabile l’uso di browser per navigare come Chrome, Mozilla Firefox, o Opera. Assolutamente no, Internet Explorer dalla versione 7 in giù, troppo lento e ne potrebbe risentire la qualità della foto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>