Come personalizzare il desktop con WallMagician

Stufi dei soliti sfondi inanimati? Personalizzate il computer con un software totalmente gratuito che permetterà di rendere molto più allegro il pc. L’applicazione si chiama WallMagician.

- Prima di tutto dobbiamo scaricare il software, colleghiamoci al sito internet: http://www.blueorbsoft.com/WallMagician

- successivamente scorriamo la pagina che comparirà verso il basso e clicchiamo sul pulsante click here for download e attendiamo che si scarichi completamente, clicchiamo due volte sul file eseguibile e attendiamo che windows avii l’installar, successivamente clicchiamo avanti, accettiamo il contratto di licenza gratuita selezioniamo il percorso in cui vogliamo installare il programma oppure lasciamo invariata l’impostazione, selezioniamo di nuovo avanti e attendiamo che si completi la procedura premiamo fine e avviamo il software.

- clicchiamo su impostazioni, il software appare come una schermata quadrangolare con diverse schede, la prima program option permette di selezionare alcune impostazioni del programma, consiglio di spuntare il quadratino riguardante l’avvio all’accensione del sistema in modo tale che WallMagician si avvierà in automatico ad ogni riavvio.
In basso possiamo selezionare il ciclo in cui il desktop dovrà cambiare, possiamo impostare i minuti in cui l’immagine andrà in slide oppure anche ore o giorni.
Selezioniamo random wallpaper per far scorrere casualmente i desktop presi casualmente dalla nostra galleria di immagini del nostro computer, oppure possiamo selezionarli manualmente, spuntando la casellina play sound, ad ogni cambio si udirà il suono che possiamo selezionarlo dall’icona della cartella in basso oppure trascinare l’mp3 audio all’interno dello spazio predisposto.

- Per aggiungere file immagine di qualunque formato, oppure file html possiamo tranquillamente trascinarli nella schermata del programma, oppure possiamo cliccare il pulsante a forma di più che si trova lateralmente e segnare l’origine dei file.
Possiamo riquadrare le immagini, ridimensionarle spostarle più a destra o sinistra dell’inquadratura, ruotarle di 90 gradi, orientarle verso un angolazione o impostare qualunque modifica desideriamo.

- In basso nella barra del menu di star, comparirà l’icona di WallMagician, sarà rappresentata da un piccolo quadretto, possiamo cliccare con il tasto destro per aprire il programma o modificare le varie impostazioni quando vogliamo, oppure possiamo selezionare la schermata successiva semplicemente cliccando next wallpaper o previous in caso vogliamo rimettere la precedente.
Random Wallpaper inserirà una schermata di sfondo casuale, con il comando hide desktop icon possiamo nascondere automaticamente tutte le icone del nostro desktop per avere sempre un computer ordinato. Per ripristinare le impostazioni base del nostro pc clicchiamo semplicemente exit wallmagician e il programma si chiuderà, in caso non vogliamo più utilizzarlo senza disinstallarlo ricordiamoci che se abbiamo messo la spunta su avvia all’avvio di disabilitarla o ogni volta dovremo per forza ripremere exit per ripristinare il desktop normale.

desktop pc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>