Come perdere peso con pillole dimagranti

Beh, di certo questo è un argomento molto delicato in quanto tante persone, e in passato anche io, si sono cimentati nell’assumere determinati prodotti dimagranti con l’intento appunto di dimagrire, ma di certo non è il giusto approccio.
Molti prodotti vengono presentati come miracolanti, ossia ti fanno capire che l’assunzione di pillole dimagranti può bastare per perdere peso in tempi brevissimi, ma con la mia esperienza e quelle di altre persone vi posso garantire che non è assolutamente così.
Qualche anno fa sia io che mio fratello avevamo comprato delle pillole dimagranti pubblicizzati come tali e facendoci capire che bastava assumerne una la mattina e una prima di andare a dormire e che questo bastasse a dimagrire in modo naturale e soprattutto mangiando quello che si voleva.
Bene, questo non solo non è avvenuto, ma addirittura vi è stato un aumento di peso in quanto eravamo totalmente convinti della funzionalità del prodotto, quindi mangiavamo di tutto e di più con la consapevolezza che i grassi assimilati in eccesso potessero essere eliminati dal prodotto dimagrante.
Il mio punto di vista è quello che per chi vuole dimagrire, vi posso garantire che basta una visita da un dietologo serio che vi misura la massa grassa, la massa magra e la quantità di acqua presente nel vostro corpo, in base ai risultati il dietologo prepara una dieta in base alla quantità di grassi, carboidrati, proteine e vitamine da assumere per far si che ci sia una perdita di peso regolare nel tempo.
Inoltre il dietologo calcola anche il consumo medio giornaliero di kcal per ognuno di noi, ecco perché ogni dieta deve essere sempre personalizzata, perché quello che a me potrebbe far dimagrire, per qualcun altro può farlo ingrassare per via del metabolismo.
Dopo questa esperienza mi sento di dire che oramai il dubbio sulla funzionalità di questi prodotti sono tanti e la domanda nasce spontanea: ma per me vanno bene questi prodotti? Fanno veramente dimagrire come dicono in tv?
Addirittura per trarre in inganno il cliente, dicono pure che se non vi è una perdita di peso le confezioni possono essere restituite anche vuote e la somma viene rimborsata totalmente.
Ma di certo le clausole non mancano perché nelle postille scritte in minuscolo solitamente troviamo scritto: si consiglia un’attività fisica costante ecc ecc, e tante altre clausole che noi solitamente non leggiamo.
Allora mi chiedo, visto che oramai i dubbi del non funzionamento di tali prodotti è una certezza, al posto di spendere 150 euro per l’acquisto di questi prodotti incerti, non è meglio fare come me? Andare da un dietologo, farsi una visita totale con meno della metà del prezzo del prodotto ed essere certi del risultato?
Nel primo mese di dieta ho perso 10 chili, i primi che si perdono sono quelli dovuti all’eliminazione in modo naturale dell’acqua.
Capisco che nessuno di noi vorrebbe limitarsi quando si siede a tavola, ma dobbiamo essere convinti di quello che facciamo e soprattutto di quello che vogliamo, convinti di questo basta avere un pizzico di volontà è il risultato arriva.
Non trova vantaggi in questi prodotti e come ho detto prima addirittura ci possono essere solo svantaggi per le promesse pubblicitarie non mantenute in fin dei conti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>