Come partecipare a So.cl, il social creativo made in Microsoft

Facebook è certamente il social network principe per intessere relazioni personali ma, alla sua ombra, si affastellano diversi network minori dedicati agli interessi più disparati.
In tema di immagini, video, gioco e creatività multimediale il must è, senz’altro, rappresentato da “So.cl” (pron. “Social”), il social network della Microsoft.

 

Istruzioni

  1. Per partecipare a "So.cl" (http://www.so.cl/) occorre disporre di un account "Live", o - in alternativa - dell'onnipresente log-in di Facebook.

  2. Entrati nella piattaforma, possiamo scorrere la Timeline interna e vedere i contributi altrui, oppure crearne di nostri.

  3. A questo scopo utilizziamo il menu in alto a sinistra. La voce "Collage" consente di realizzare collage e mosaici elegantemente assemblati con immagini prese dalla rete o dal nostro computer.

  4. "VideoParty", invece, consente di creare una playlist di video musicali e di invitare, per l'ascolto e per quattro chiacchiere, i nostri amici. Come in un vero party.

  5. "Picotale" altri non è che il Meme made in Redmond: con tale strumento vengono, infatti, create ministorie assemblando didascalie ed immagini.

  6. "Blink", tramite un app per Windows Store (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/home), crea dei mini-film di pochi secondi che, poi, potranno essere caricati su So.cl.

  7. "Kodu" è un game lab nel quale è possibile creare un gioco tramite un linguaggio di programmazione visuale.

  8. Tutti i contenuti creati grazie a queste sezioni possono essere caricati nella propria bacheca e messi a disposizione della Timeline comune: in questo diverranno argomento di discussione tramite i commenti.

  9. Naturalmente non manca la possibilità di farsi seguire, dai follower, o di abbonarsi, a propria volta, ai contributi postati dagli altri utenti di quello che è il social più creativo del momento.

piccie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>