Come partecipare a The Money Drop

Per partecipare come concorrente a The Money Drop, quiz in onda ogni sera su Canale 5, è sufficiente fare richiesta al programma mandando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica concorrentidrop@mediaset.it.

Possono prendere parte alle selezioni unicamente le persone maggiorenni, tenendo conto che restano esclusi coloro che hanno già partecipato, nei dodici mesi precedenti, a giochi facenti parte di programmi tv trasmessi da Retequattro, Italia 1, Canale 5 e altre emittenti di Rti.
Per essere ammessi alle selezioni finali, occorre superare un normale test con domande di cultura generale; in seguito, i potenziali concorrenti vengono sottoposti a un colloquio individuale affrontato con una commissione di esperti specifica. Lo scopo del colloquio è quello di verificare la telegenia, la capacità comunicativa, le esperienze personali, la proprietà di linguaggio e la professione della persona.
Naturalmente, tutti i criteri selettivi vengono applicati secondo un trattamento imparziale basato sulla parità di accesso.

Non possono partecipare come concorrenti a The Money Drop i dipendenti di società che fanno capo alla società Endemol Italia, a Mediaset o al Gruppo Fininvest, oltre che parenti e coniugi. Allo stesso modo, sono esclusi dalle selezioni tutti coloro che abbiano collaborato alla realizzazione del programma o del gioco, anche non lavorando direttamente per Mediaset.

Come si può notare, quindi, diventare concorrente di The Money Drop è molto semplice: gli ammessi avranno la possibilità di giocare per provare a conquistare un milione di euro, rispondendo a sole otto domande (in un minuto).
Il format Endemol, presentato anche quest’anno da Gerry Scotti, prevede che si giochi in coppia, e che ogni domanda presenti due, tre o quattro possibili risposte. In pratica, i concorrenti devono puntare il proprio bottino sulla risposta che ritengono esatta, avendo davanti a sé il montepremi iniziale: un milione di euro distribuito in quaranta mazzette da 25mila euro ciascuna. Il format di The Money Drop, andato in onda per la prima volta nella scorsa stagione televisiva, ha conquistato il pubblico proprio per questo motivo: la presenza di un milione di euro in studio. Per questo motivo, il pubblico prima di accedere alla registrazione della puntata viene sottoposto a un accurato scanner test da parte degli uomini della security all’ingresso degli studi.
Se anche voi volete mettere alla prova le vostre capacità e tentare la fortuna sotto lo sguardo attento e bonario di Gerry Scotti, non dovete fare altro che scrivere una mail a concorrentidrop@mediaset.it: riceverete tutte le indicazioni per partecipare alle selezioni.

 

gerry scotti-the money drop-canale 5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>