Come partecipare all’Oktoberfest 2013

L’Oktoberfest è uno degli appuntamenti senza dubbio più attesi a livello europeo, a cui partecipano persone provenienti dal tutto il mondo che si ritrovano a Monaco di Baviera. Dall’Italia vengono organizzate delle comitive che partono da ogni regione dello stivale per raggiungere Monaco a bordo di pullman moderni e confortevoli così da permettere a tutti di godersi le giornate e di bere liberamente tutte le qualità di birra che vengono proposte.

La festa della birra più famosa del mondo prenderà il via il 21 settembre e avrà termine il 6 ottobre, e sono già numerose le agenzie che stanno preparando i pullman, tuttavia se si desidera assaporare il meglio dell’Oktoberfest sedendosi a uno dei tavoli preparati nei 14 stand e nelle 21 tende di dimensioni più piccole, per un totale di quasi 100 mila posti a sedere, è necessario prenotare il tavolo prima di arrivare perché sono attese centinaia di migliaia di persona nella città tedesca.

I prezzi per prenotare un posto su uno dei pullman in partenza dall’Italia partono dai 45 euro a persona, mentre per assicurarsi un posto in uno dei tavoli della festa occorre versare 79 euro a testa con i quali oltre al tavolo vengono garantiti due litri di birra e mezzo pollo, oltre all’ingresso garantito: se non si è prenotato un tavolo, non ha il diritto di consumare nessuna delle birre dell’Oktoberfest, dove vengono serviti i marchi più conosciuti e apprezzati di Germania. I posti possono sembrare tantissimi, ma considerando l’enorme mole di persone attese, se ci si vuole assicurare un Oktoberfest indimenticabile e goduto fino all’ultimo, la prenotazione risulta essere il sistema migliore per evitare di incorrere in sgradite sorprese.

Esistono diverse soluzioni di viaggio che cercano di adattarsi a tutte le necessità e che si differenziano soprattutto per due dei parametri più importanti: il tempo a disposizione e il budget di spesa preventivato.
Per chi non ha tanto tempo ma non si vuol perdere la festa, che proprio quest’anno compie 203 anni e festeggia in grande stile la 180 esima edizione con parate e sfilate folkloristiche per le vie di Monaco di Baviera, si organizzano i pullman che prevedono una permanenza di un solo giorno all’Oktoberfest, senza pernottamento. Chi invece può permettersi qualche giorno lontano da casa e ha voglia di partecipare alla festa e di andare a visitare le meraviglie della città bavarese, sono disponibili pacchetti completi di viaggio e pernotto in una delle strutture di Monaco.

All’Oktoberfest possono partecipare anche le famiglie con bambini, perché alcune delle giornate sono interamente dedicate ai gruppi familiari, con costi di ingresso ridotti e orario di chiusura anticipato alle 18.00 per garantire a tutti di godersi una giornata piacevole sulle numerose attrazioni presenti alla manifestazione.

oktoberfest 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>