Come partecipare all’Eurochocolate 2013 a Perugia

Giunge ormai alla sua ventesima edizione l’Eurochocolate, attesa manifestazione organizzata ogni anno dalla città di Perugia e interamente dedicata al mondo del cioccolato.
La locandina di quest’anno mostra una rigogliosa piantina di menta, trapiantata in una tazza colma di delizioso cioccolato: un connubio perfetto di sapori che svela fin da subito il tema prescelto per l’Eurochocolate 2013, che sarà ispirato al rispetto per l’ambiente e alla cultura dell’ecosostenibilità.
Con la scelta di questo tema, l’organizzazione, quest’anno patrocinata dalla Regione Umbria e dalla Provincia, Comune e Camera di Commercio di Perugia, intende proiettare nella contemporaneità una kermesse che affonda le proprie radici nella tradizione.

Il ricco calendario prevede una serie di eventi succulenti che si terranno nel centro storico di Perugia, città di cioccolatieri di lungo corso ed esperienza, da sempre punto di riferimento nel settore. La manifestazione, che si terrà tra il 18 e il 27 ottobre, coinvolgerà il pubblico di appassionati e curiosi permettendogli di ammirare i maestri della tradizione del cioccolato all’opera. Negli stand allestiti lungo le vie della città sarà possibile l’assaggio gratuito di raffinate prelibatezze al cioccolato, create secondo ricette italiane e internazionali. Tradizione, innovazione e tecnica sapranno fondersi per dare vita a prodotti unici e di qualità, alla ricerca del sapore perfetto per ciascun palato.
Tra gli appuntamenti notevoli si annoverano sicuramente quello dedicato alle spettacolari sculture di cioccolato, realizzate sotto gli occhi del pubblico, e il Chocolate Show, fiera che presenta agli appassionati un incredibile campionario di prodotti dolciari a base di cacao provenienti da tutto il mondo.

L’accesso all’intera manifestazione è gratuito, e sarà possibile partecipare all’Eurochocolate 2013 semplicemente raggiungendo il centro storico di Perugia tra il 18 e il 27 ottobre, dalle nove del mattino fino alle venti: un’ottima occasione per conoscere le straordinarie bellezze del capoluogo umbro, senza dimenticare il dolce protagonista di questa manifestazione. Gli appuntamenti si protrarranno inoltre fino alle 23 nelle serate di sabato 19 e 26 ottobre.

Raggiungere la città sarà semplice sia in treno, fermandosi alla stazione di Perugia e servendosi di uno dei frequenti bus-navetta che conducono verso il centro, sia in auto attraverso la superstrada E45.

L’acquisto della tessera Chococard, al modico prezzo di 5 euro, consentirà inoltre di accedere ad una serie di servizi supplementari, tra i quali si annoverano degustazioni guidate e il ritiro di golosi omaggi in tema con la manifestazione.

La carta servizi potrà essere acquistata nei Chococard Point collocati nel centro città durante i giorni dedicati all’evento, oppure direttamente online all’indirizzo http://www.eurochocolate.com/chocostore/chococard-2013 .

eurochocolate perugia 2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>