Come pagare i contributi AVCP

Molti di voi avranno sentito parlare dell’AVCP, (Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Servizi e Forniture).
Ebbene questo organo istituzionale è stato creato dal Governo, precisamente questo organo e i suoi membri sono stati nominati dal Presidente della Camera e dal Presidente del Senato.
L’organo di vigilanza è composto da 7 membri che hanno le competenze per vigilare sui contratti pubblici e sulle osservazioni delle leggi in competenza.
Il suo compito oltre a quello di vigilare è anche quello di segnalare qualsiasi inosservanza sulle normative vigenti e presenta al Governo una relazione annuale su tutto il lavoro svolto.
Oltre a disciplinare i contratti pubblici e di vigilare può anche proporre delle modifiche richiedendo al governo di approvare determinate leggi.
Regola anche tutto quello che riguarda le gare d’appalto vigilando sulla loro correttezza e sulla loro intera procedura.
Può anche fare dei controlli per verificare il corretto svolgimento di una gara richiedendo documenti aggiuntivi o indagando sulle procedure e sui partecipanti alle gare d’appalto.
Per pagare i contributi all’AVCP bisogna andare sul sito http://contributi.avcp.it, e loggarsi per scaricare il modulo o bollettino MAV e per poter procedere ai pagamenti.
Una volta che si è fatto il login e verificate le credenziali si può procedere al pagamento tramite carte di credito.
Una volta pagato verrà rilasciata una ricevuta di pagamento che attesta l’avvenuta operazione.
Si può anche scegliere di scaricare il modello per poterlo pagare in una qualsiasi ricevitoria Lottomatica abilitata, la ricevuta che verrà rilasciata avrà un valore legale a tutti gli effetti.
Per ulteriori informazioni su come pagare si può chiamare da lunedì al venerdì negli orari d’ufficio (8.00 18.00) il numero verde 800 896 936.
Ho in questi giorni pagato un bollettino Mav tramite una ricevitoria Lottomatica abilitata che si trova vicino la mia società.
La cosa è stata molto più semplice del previsto, sono andato nella pagina internet https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/homepage.html, e da li ho cercato il punto Lottomatica più vicino all’azienda.
Una volta individuato mi sono recato li ed ho pagato quello che dovevo AVCP.
Inizialmente pensavo che le cose fossero molto più difficili, mentre il tutto è stato fatto in meno di 30 minuti.
I vantaggi di pagare alla Lottomatica abilitata è che non si sbaglia di sicuro, mentre se si scegli di pagare con la carta di credito in rete la cosa può essere leggermente più veloce.
Ma tra i 2 metodi sicuramente quello della Lottomatica è il migliore.
Nessun svantaggio da segnalare.
Le tasse vanno pagate e grazie all’introduzione di poter pagare in una semplice Lottomatica non si rischiano ritardi o more di nessun tipo.
E come andare a prendere un caffè, un gioco da ragazzi.

avcp

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>