Pacchetti Luna di Miele a Manali

Manali si trova nella parte settentrionale dell’ India, nella regione dell’ Himachal Prades ai confini con il Tibet. Si trova a circa 2600 metri sopra il livello del mare e conta poco più di seimila abitanti.
L’economia del paese si basa soprattutto sulla produzione di canapa, famoso è il charas, il fumo ritenuto più pregiato al punto da aver vinto dei premi, naturalmente nei luoghi in cui il commercio è legale! Nonostante ciò non si deve pensare che la gente del luogo sia ricca, gli appezzamenti di terreno non appartengono ai privati e vengono ad essi dati in appalto, potrà sembrare strano, ma in pochi fumano perchè il costo di 10 grammi si aggira tra i cinque e otto euro e per dieci grammi occorrono dieci ore di lavoro, si può notare come possa essere povera l’economia del paese. Altro prodotto locale sono le mele!
Per i giovani sposi indiani è una meta molto scelta per la Luna di miele. In Italia è conosciuta soprattutto da coloro che praticano Trekking, scalate, rafting, escursioni ad alta quota, ma oltre questo ora viene riconsiderata anche per la Luna di miele. Ideale per chi vuole, allo stesso tempo, avere una luna di miele particolare in un posto insolito, praticare dello sport e ritrovarsi in luoghi tranquilli immersi nel verde, lontani dai ritmi frenetici delle nostre città, infatti, a mezz’ora di cammino rispetto all’aggregato urbano, c’è una fonte termale di acqua calda e nel mezzo di un bosco formato da piante decidue, sorge il tempio di legno a quattro piani di Hidimba Devi.
Questa possibilità di conciliare due aspetti, ha reso il viaggio particolare e per questo lo consiglieei. I prezzi non sono alti, dipende dall’albergo scelto, si parte da una decina di euro a notte, fino a prezzi più alti oltre i duecento euro. Ora si trovano anche albeghi a cinque stelle e vi è la possibilità di trovare esercizi commerciali in cui si vendono anche prodotti italiani, cosa importante per chi magari fa fatica ad abituarsi alla cucina indiana e così per una sera piuttostoc he cena indiana o preferito pane italiano e cucina italiana.
Come si può immaginare, essendo Manali in una vallata, è un luogo sicuramete non adatto agli amanti del caldo, però è immerso nella natura e nonostante sia luogo turistico, si possono trovare delle oasi di tranquillità in cui rigenerarsi anche grazie proprio alla presenza delle terme. Ottima da inserire in un pacchetto in cui sia compreso anche il Tibet perchè certo quindici giorni solo a Manali possono diventare pesanti. Viaggio comunque interessante per scoprire posti lontani dalle solite mete destinate alla luna di miele. In queste zone si può assaporare il gusto della cultura indiana ed è possibile anche socializzare con gli abitanti del luogo.
E’ un posto che sconsiglio a chi vuole una luna di miele movimentata, tra discoteche e locali alla moda, ma per utti gli altri è un’ottima idea ,vi è la possibilità di un viaggio anche di riflessione da fare con colui che sarà il compagno/compagna della vita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>