Come ottenere una polizza di assicurazione low cost

Con le assicurazioni chiunque può risparmiare a condizione che cambi alcune abitudini prima fra tutte quella di restare fedele alla stessa compagnia.
Per quanto l’utente medio sia restio ai cambiamenti, è sempre utile oltrechè vantaggioso fare delle comparazioni tra le varie offerte, in quanto si possono spesso spuntare dei prezzi migliori a parità di condizioni.

Nel settore RCA auto, sono numerose le assicurazioni che offrono delle condizioni vantaggiose, in particolare le cosiddette “compagnie telefoniche”, nella quasi totalità dei casi, risultano essere vincenti nei confronti delle assicurazioni tradizionali che vendono i loro prodotti tramite agenzia, anche se c’è da dire che alcune di loro sono meno competitive rispetto al passato.
Tra le compagnie che offrono polizze low cost merita di essere segnalata “ContTe”.

“ConTe” è un marchio con il quale le compagnie Admiral Insurance Company Limited UK e Great Lakes Reinsurance operano in Italia attraverso la succursale italiana denominata EUI Limited che ha sede in Roma in via della Bufalotta n.° 374.

Nel ramo RCA, ConTe è in questo momento la compagnia che offre le migliori polizze assicurative a parità di condizioni offerte.

A titolo esemplificativo possiamo confrontare la proposta formale di ConTe con un’altra assicurazione da sempre competitiva nel settore delle compagnie telefoniche come Genertel.

Profilo del guidatore: 45 anni d’eta, proprietario di una Fiat Panda 1.2 Dinamic Natural Power , classe 1 senza sinistri nell’ultimo triennio, l’auto ha un valore commerciale di 12.500 euro, RCA con massimale assicurato di euro 2.500.000.
Il premio annuo proposto da ContTe è di euro 225,00, quello di Genertel di euro 392,00.

Facendo un confronto tra i prezzi praticati da ContTe e quelli delle altre assicurazioni emerge subito che ConTe è la compagnia più conveniente rispetto a compagnie come Genertel, Linear e Zurich Connect, improponibili invece i prezzi delle assicurazioni tradizionali che operano sul territorio tramite agenzia, in questo caso il differenziale di prezzo è anche superiore del 50 per cento.

Prezzo: E’ in relazione al profilo dell’utente, alla storia assicurativa e alla classe di merito di appartenenza.

Svantaggi: Come tutte le comapgnie assicurative, anche ConTe è penalizzante nei confronti degli utenti che hanno avuto sinistri con colpa o che si trovano in classi di merito elevate.
Non è conveniente per chi ha avuto delle sospensioni della patente e per chi non ha i 20 punti totali.
Richiesta della lista dei guidatori, la formula open che permette a tutti i guidatori di condurre l’autovettura fa lievitare il prezzo del premio.

Il risarcimento in forma specifica del 5%, obbliga il contraente a rivolgersi alla carrozzeria indicata dalla compagnia, alla scadere della polizza non sono previsti i 15 giorni di tolleranza.
Numero verde dedicato per richiedere i preventivi, i documenti arrivano a stretto giro di posta nel giro di 48 ore.

polizze-assicurative-300x225

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>