Come ottenere labbra più piene senza chirurgia

Ah, le donne! Sempre alla ricerca della bellezza perfetta, del viso giovane e fresco come la top model di turno che bazzica in tv: sedere sodo, pancia piatta, labbra carnose. Ormai sembra non ci sia altro nella vita che l’ aspetto fisico.
E proprio grazie a questa mania le aziende farmaceutiche e i chirurghi plastici fanno affari d’ oro, tanto che ormai anche la tv tratta un intervento chirurgico come una normale avvenimento di routine, quasi necessario, e fa i conti in tasca alle star su quanto e dove abbiano speso decine di dollari per modellare il proprio fisico ma soprattutto il proprio viso.
Infatti proprio il viso è uno delle parti del corpo più ritoccate dai chirurghi plastici che tendono a far diventare tutte le donne come delle mummie senza espressione, una sorta di viso di gomma dove tutto è gonfio e non dipende dalla ritenzione idrica. Eppure molte non saprebbero vivere senza un lifting o senza gonfiarsi il seno: che assurdità!
Visto che però il mercato dei ritocchini è divenuto così ” normale ” esistono in commercio anche prodotti cosmetici che aiutano a realizzare alcuni accorgimenti al viso o al corpo senza dover per forza passare fra le mani costose di un chirurgo plastico.
Sto parlando di prodotti come quelli che aiutano ad ottenere labbra più piene senza ricorrere alla chirurgia e che, a detta di qualcuno sono efficaci a detta degli altri no. I prodotti in questione sono venditi in tutte le profumerie meglio servite d’ Italia e costano, in genere, intorno ai 30 euro, ma molto dipende dalla profumeria e dal tipo di prodotto che si acquista. Uno di queste creme voluminizzanti per labbra è quella della Pupa, nota casa cosmetica, che negli ultimi anni ha lanciato una serie di prodotti voluminizzanti come quello per il seno. In pratica all’ interno de flacone è contenuta una crema da mettere sulle labbra che è composta da una particolare sostanza urticante che tende a gonfiare le labbra: un espediente economico, ma che non sono sicura dia effetti palpabili. Ad ogni modo il prodotto deve essere sempre messo sulle labbra tutti i giorni o non si avrà l’ effetto volume.
Una mia amica l’ha provato non molto tempo fa, ha non ha riscontrato nessun particolare cambiamento nelle proprie labbra ed anzi, dopo un po’ di tempo le ha provocato addirittura un’ irritazione.
Molto spesso capita che estetisti e medici di base poco professionali propongano delle iniezioni di silicone liquido nelle labbra a prezzi economici e senza anestesia e adeguata formazione: diffidate! E’ una pratica pericolosa e che può creare non pochi problemi, nonostante non sia un vero e proprio intervento chirurgico: vorrete mica fare la fine della Lecciso quando si trovò col labbro deforme a causa della sua smania di apparire ?
Se proprio non potete fare a meno, andate da un esperto chirurgo plastico, se no, desistete e ricordate che la bellezza autentica è quella naturale !

labbra

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>