Come ottenere il prezzo più basso su Ebay

Navigare sulla piattaforma Ebay, seguendo appositi consigli, può risultare più comodo e redditizio! Oggi parliamo di come scovare il prezzo più basso dell’oggetto che vogliamo acquistare sul sito d’aste online Ebay.

Precisiamo subito che è una tecnica semplicissima, ma delle volte certe tipologia di menù a tendina di dimensioni ridotte, in mezzo a tante inserzioni ed immagini, tendono a non essere visualizzati dall’utente e vanno quasi scovati ! Proprio perchè questi menù di selezione, ci offrono importanti opportunità, una semplificazione della ricerca e sopratutto evitare perdite di tempo, è bene usarli sempre.

Passiamo subito ai fatti concreti: Immaginiamo di voler acquistare una cintura in pelle, e c’interessano i prezzi più bassi reperibili su Ebay, quindi digitiamo il link http://www.ebay.it/classico , come sapete ormai Ebay si divide in classico e annunci, ma il vero resta quello classico. A questo punto inseriamo la dicitura ‘cintura pelle’ nella casella di testo e clicchiamo su ‘cerca’ , vedremo apparire migliaia d’inserzioni con cinture di tutti i tipi e tantissime varietà di prezzo.
A noi però ci interessano quelle con il prezzo più basso, quindi abbiamo due soluzioni: La prima, sfogliarci tutti le inserzioni alla ricerca di quelle con il prezzo più basso oppure usare il menù a tendina posizionato sulla destra con la scritta ‘mostra prima:’ , ebbene con quel menù possiamo scegliere di ordinare le inserzioni per prezzo più alto o per prezzo più basso, quelle più vicine o quelle in scadenza.
Come abbiamo detto, a noi interessa che siano mostrate per prima quelle con prezzo più basso, quindi dal menù a tendina possiamo scegliere l’opzione ‘più economici’ oppure ‘ prezzo + spedizione: più economici’ . Cosa cambia tra queste due soluzioni? Semplice, la prima ordina le inserzioni al prezzo più economico riferito al solo oggetto, quindi non tiene conto delle spese di spedizione, ideale per chi è propenso allo scambio a mano dell’oggetto. L’altra dicitura invece, tiene conto anche della spedizione, quindi elencherà per prima le inserzioni con il prezzo più basso sommando il prezzo dell’oggetto più quello della spedizione. Così avremo le nostre migliaia di inserzioni riguardanti le cinture in pelle, ordinate in maniera crescente di prezzo, ovvero dalla più economica a quella più onerosa. La scelta sarà semplificata, non avremo perdite di tempo nella ricerca dell’oggetto che cerchiamo al prezzo che vogliamo , quindi zero perdite di tempo, questi sono i vantaggi maggiori di questa operazione. Con un pò d’abitudine avremo presto una certa dimestichezza nell’ordinare le inserzioni Ebay e scovare subito quelle con il prezzo più basso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>