Ostelli a Rio De Janeiro

La città di Rio de Janeiro è la meta privilegiata di viaggiatori che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento, del sole e delle spiagge, ma anche della scoperta di luoghi naturali magnifici e irripetibili.
Nel caso cerchiate qualche dritta ecco qualche rapida soluzione per alloggiare a Rio de Janeiro spendendo davvero poco, ricordando che passare la notte in ostello in questa colorata città è sicuramente un’esperienza diversa da quella che ci può offrire qualsiasi altra città del mondo.

-Che Lagarto Hostel Ipanema ( il prezzo per persona a notte parte dai 10 euro).
Situato nella famosa zona di Ipanema gode di una delle posizioni migliori all’interno della città, infatti è qui che pulsa il cuore giocoso e festaiolo di Rio, uno dei quartieri più caratteristici e in cui gli svaghi non mancano assolutamente. Ci sono le spiagge sterminate, i bar e i locali notturni, i ristoranti più particolari.
Le stanze del Che Lagarto sono dotate tutte di aria condizionata, con grandi finestre e dall’ultimo piano della costruzione che ospita l’ostello è possibile godere di un panorama mozzafiato direttamente sull’Oceano.
Le camerate vanno dai 3 ai 5 letti, un numero tutto sommato abbastanza limitato e perfetto anche per chi viaggia con la famiglie e scegli questo tipo di sistemazione, volendo tuttavia mantenere un certo grado di privacy.
C’è una zona comune con la tv, la stanza dei giochi e un’ampia cucina dove è possibile cucinarsi i pasti.
Annesso alla struttura c’è anche un pub dove è possibile consumare degli ottimi cocktail.

-El Misti Botafogo Hostel (il costo di un letto a notte parte dai 20 euro).
Vicino alla spiaggia di Botafogo e al monte Sugarloaf
Decidendo per questo ostello è possibile scegliere tra le camerate che possono essere sia miste che per sole donne, oppure la camera privata, il bagno è comunque in comune con gli altri ospiti.
La biancheria viene cambiata ogni giorno.
Tra i servizi presenti va ricordata lo spazio per lo svago con la tv via cavo, lo spazio cucina e la possibilità di utilizzare la connessione Wi-Fi.
Inoltre i gestori dell’ostello organizzano dei tour a cui può essere divertente partecipare per conoscere persone nuove, c’è poi anche la possibilità di noleggiare delle biciclette o di partecipare a delle lezioni di samba.
Infine è possibile avere gratuitamente il servizio di trasporto da e per l’aeroporto, basta comunicare prima le coordinate del volo con cui si viaggia.

-Best Rio Hostel ( i costi per persona partono dai 20 euro a notte).
A pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Copacabana.
La scelta delle stanze è davvero molto ampia, infatti c’è la possibilità di decidere per una camerata con più letti, o una stanza privata, o una doppia o anche una singola, opzioni di scelta rare da trovare nella maggior parte degli ostelli.
A seconda della tipologia di stanza in cui si sceglie di alloggiare, il bagno può essere in comune o privato e di conseguenza varieranno anche i prezzi.
Ogni stanza è comunque dotata di aria condizionata.
Le zone comuni comprendono la zona cucina, una zona svago con la tv e annesso alla struttura c’è un internet caffè e un piccolo negozio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>