Come oscurare numero di telefono fisso

Oscurare il numero di telefono fisso può avere due significati, il primo è quello di effettuare una chiamata dal telefono di casa senza che il nostro numero appaia sul display del ricevente, il secondo è invece l’eliminazione del nostro numero telefonico dagli elenchi pubblici tipo pagine bianche e dagli elenchi a disposizione del tele-marketing.

Per mantenere la nostra privacy e per non essere disturbati da continue telefonate commerciali di aziende che ci contattano in continuazione per proporci i loro prodotti o servizi, è possibile oscurare in modo efficace il proprio numero telefonico ed eliminare una volta per sempre le telefonate indesiderate dalla nostra vita.

Effettuare una chiamata dal telefono fisso, senza che il nostro numero compaia al ricevente, è un’operazione estremamente semplice, basta ricordarsi di digitare il codice *67# prima di comporre il numero da chiamare ed il gioco è fatto. Il destinatario riceverà la telefonata segnalata come da numero sconosciuto.
In questo modo riusciremo ad oscurare una singola chiamata e le telefonate successive saranno effettuate come di consueto.

Deve essere chiaro che in questo modo l’utente finale non vedrà comparire il nostro numero, ma la nostra telefonata sarà comunque identificabile e rimarrà nei registri degli operatori di telefonia come accade per ogni chiamata normalmente effettuata.

Se invece quello che vogliamo è cancellare il nostro numero di telefonia fissa dagli elenchi pubblici, dobbiamo contattare il servizio clienti del nostro operatore e chiedere istruzioni dettagliate su come procedere. L’assistenza ci indicherà i passi che dobbiamo compiere per completare l’operazione.

Infine, se vogliamo che il nostro numero di telefono sia cancellato dagli elenchi utilizzati da chi fa tele-marketing, possiamo accedere al registro delle opposizioni, così si chiama il registro che ci permetterà di uscire dalle liste di disponibilità per gli operatori dei call center che si occupano di effettuare promozioni telefoniche, senza per questo doversi cancellare dagli elenchi telefonici pubblici.
La richiesta al registro delle opposizioni è assolutamente gratuita e il servizio è disponibile a tutti previa compilazione di un apposito modulo che si può trovare accedendo direttamente al sito http://www.registrodelleopposizioni.it/

telefono_fisso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>