Come organizzare una minicrociera per Capodanno

Si avvicinano le festività e Capodanno è senza dubbio, una ricorrenza di cui gli italiani solitamente approfittano per fare una breve vacanza. Dopo il Natale trascorso tra figli e parenti, brindare all’inizio del nuovo anno lontano da casa, è diventata un’abitudine piacevole e di buon auspicio. E la crociera è davvero l’occasione perfetta per riposarsi ma allo stesso tempo, divertirsi e vedere posti nuovi. Le varie compagnie di navigazione inoltre, hanno studiato brevi itinerari, a prezzi assolutamente accessibili.

La Corsica Ferries propone, dal 30 dicembre al 1 gennaio, sulla Corsica Victoria, il Capodanno in Costa Azzurra. Si parte da Savona alle 20 e si arriva a Nizza la mattina del 31. E’ previsto in serata il veglione con cenone a bordo e nella giornata dell’1, la nave rientrerà in Liguria nel tardo pormeriggio. La cabina doppia si può prenotare ad un prezzo base (Holiday) di 350 euro, fino a raggiungere i 600 euro per la Deluxe. La Costa Azzurra è anche la proposta di Mobylines. Quattro giorni a bordo, con partenza da Livorno il 29 dicembre, arrivo a Nizza e ritorno l’1 gennaio, con prezzi in cabina doppia dai 545 ai 590 euro.

Sempre con la Corsica Ferries, si potrà scegliere di trascorrere il Capodanno sulla nave Mega Express Two, diretta in Corsica. La partenza stavolta è da Livorno il giorno 31; si arriva a Bastia in tardo pomeriggio e, dopo la notte trascorsa al veglione sulla nave, la nave farà ritorno il primo giorno dell’anno. Il costo di una cabina interna doppia è di 240 euro a testa mentre per la Deluxe si arriverà a spendere 450 euro. Il tutto comprensivo di pasti a bordo.
La stessa compagnia di navigazione infine, propone un itinerario in Sardegna a bordo della Mega Express Three con partenza da Livorno il 30 dicembre e con destinazione Golfo degli Aranci. Il ritorno è previsto per la mattina del 2 gennaio. I prezzi per una cabina doppia vanno dai 350 euro a testa per una Holiday ai 600 per una Deluxe.

Chi ama la Spagna invece, avrà modo di approfittare dell’ offerta della Grimaldi Lines: cinque giorni a bordo del Cruise Barcellona, in cabina doppia, costano tra i 477 e i 660 euro testa. La nave partirà da Civitavecchia il 30 dicembre per arrivare a destinazione nel tardo pomeriggio del 31. Qui, a bordo, si svolgeranno i festeggiamenti con cenone e veglione di Capodanno e nei due giorni seguenti, i passeggeri avranno tempo libero a sufficienza per conoscere meglio Barcellona e le sue ramblas. Il ritorno è programmato per il 2 gennaio in nottata, mentre l’arrivo a Civitavecchia è previsto per il pomeriggio del 3.

Se poi il Mediterraneo fosse diventato una meta ormai troppo scontata, si puó optare per una mini crociera oltre oceano. Dopo aver preso il primo volo per Miami, sará possibile godere del viaggio sulla Royal Caribbean: un itinerario di quattro giorni – dal 30 dicembre al 2 gennaio – con partenza da Miami e destinazione Bahamas in cabina doppia, ad un prezzo tra i 314 e gli 807 euro a testa, pensione completa. La Royal Caribbean offre anche una mini crociera dal 29 dicembre al 3 gennaio che, partendo da Fort Lauderdale, va a toccare Antille e Caraibi. La cabina doppia si può prenotare ad un costo che oscilla tra i 587 euro a testa di quella interna ai 920 della Suite.

crociera

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>